Immigrati: i sopravvissuti, costretti a partire sotto minaccia armi

Adnkronos INTERNO

"Non volevamo partire, c'era brutto tempo. Ma i trafficanti umani di hanno costretti sotto la minaccia delle armi e non avevamo altra scelta. Siamo partiti a bordo di quattro gommoni in 460, ma uno dei gommoni, durante la traversata, è affondato e sono morti ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Barcone con 600 migranti a Sud ... I superstiti sono stati soccorsi dalla Guardia costiera: 29 di loro erano morti assiderati durante il trasporto a Lampedusa. (Rai News)

commenta ... L'appello: "Bruxelles deve aiutarci". (il Giornale)

Il problema non è tornare a Mare Nostrum o pensare esclusivamente di rafforzare Triton. Il tema centrale è ciò che ... (ilVelino/AGV NEWS)

La testimonianza di nove superstiti: "Travolti dalle onde". Sarebbero oltre duecento i morti nel naufragio di due gommoni carichi di migranti avvenuto nei giorni scorsi nel canale di Sicilia. (Today)

A raccontarlo sono stati i nove superstiti raccolti da un mercantile italiano e ... Sarebbero oltre 200 le persone morte nel naufragio di due gommoni avvenuto due giorni fa nel canale di Sicilia, davanti alle coste libiche. (Quotidiano.net)

Sergio Rame - Mer ... Su uno c'erano i 29 immigrati poi morti assiderati, sugli altri due gli stranieri erano 210". (il Giornale)