Ondate di calore, si alza l'allerta della protezione civile per le temperature estreme

Piacenza24 INTERNO

I centri urbani e le aree pianeggianti interne dell'Emilia-Romagna sono interessate dalla nuova Allerta Arancione per temperature estreme, valida dalle ore 12 di oggi fino a tutta la giornata di domani, sabato 24 giugno. Le temperature massime da oggi ... (Piacenza24)

Su altri media

Sabato il bollino rosso è previsto a Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia e Torino; domenica invece allerta per Ancona, Campobasso, Firenze, Perugia e Pescara. (ReggioNotizie)

E ora scende in campo il governo, con il ministero della Salute, che ha divulgato un bollettino nel quale spiega che tra sabato e domenica è previsto "livello 3 - rosso" di afa in dieci città. (Vivere Milano)

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emesso un bollettino di allerta per temperature estreme previste, nel nostro territorio, fino alla mezzanotte di sabato. (Sassuolo 2000)

Prosegue l'ondata di caldo in tutta Italia che, secondo il bollettino pubblicato dal Ministero della Salute, potrebbe continuare anche nei prossimi giorni visto che tra oggi e domani è previsto un “livello 3 – rosso” di afa in 10 città. (Nostrofiglio)

Secondo il bollettino sulle ondate di calore, pubblicato dal ministero della Salute, tra sabato e domenica è previsto infatti un “livello 3 – rosso” di afa in dieci città. Il caldo in Italia non si ferma e nel weekend raggiungerà il suo picco. (Tuscia Web)

Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara, Torino sono le città che saranno colpite nei prossimi giorni. Prosegue lʼondata di caldo africano a causa delle correnti sahariane. (Notizie.it)