Roma, aumenti per i biglietti di metro e bus? Ecco cosa c'è di vero

Dire INTERNO

Roma, aumenti per i biglietti di metro e bus? Ecco cosa c’è di vero Il costo del Bit, il biglietto del trasporto pubblico romano, dall'1 luglio 2024 passerà da 1,50 euro a 2 euro. Ma cosa c'è di vero? ROMA – Chiusura anticipata del servizio, stazioni chiuse e disagi giornalieri per scioperi o guasti delle linee. E in arrivo nel 2025 il Giubileo di Roma. Oltre a tutto questo i pendolari romani dovranno affrontare l’undicesima piaga d’Egitto: l’aumento del costo del biglietto Metrebus (quindi delle linee gestite da Atac e Cotral) prevista dal mese di luglio. (Dire)

Su altre fonti

Ma è la Regione Lazio che dovrà eventualmente, con una delibera, rendere effettivi queste modifiche al costo dei ticket Metrebus. (Fanpage.it)

Se non ci saranno interventi il biglietto sarà più caro, ecco come cambieranno i prezzi Incrementi nel costo del biglietto, abbonamenti stabili. Sembrerebbe essere questa la situazione che si sta delineando per quanto riguarda il prezzo da pagare per prendere i trasporti pubblici nei prossimi mesi. (Canale Dieci)

Con il Giubileo in arrivo e i conti sempre più in rosso, la Regione Lazio alla fine ha deliberato, nell’aggiornamento del Piano Economico Finanziario simulato (PEFs) di Cotral, il tanto temuto aumento del Metrebus. (Odissea Quotidiana)

Negli scorsi anni la Regione Lazio aveva scongiurato l'aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici. Il costo dei biglietti dei mezzi pubblici a Roma, anche in vista del Giubileo, potrebbe cambiare. (leggo.it)

Le nuove tariffe sono contenute nel piano economico finanziario di Cotral, uno dei soci del consorzio Metrebus. Dal 1° luglio infatti il Bit, biglietto integrato a tempo, passerà da 1,50 a 2 euro. (Corriere Roma)

Del resto, il Giubileo è alle porte insieme a milioni di pellegrini pronti ad invadere Roma. (AbitareaRoma)