Trapianto del pene, il primo paziente sta per diventare padre

Mondo TiVu SALUTE

Attualmente il trapianto di pene è stato eseguito soltanto in tre casi al mondo ma sapere che in uno di questi i risultati sono stati così strabilianti da consentire al paziente di diventare padre, lascia senz'altro ben sperare. Vincenzo Mirone ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altre testate

I medici erano riusciti a salvare soltanto un centimetro dell'organo, dopo un'infezione provocata dall'uso di strumenti non ... (CataniaLiveNews)

Adesso il ragazzo ha recuperato "una piena funzionalità urologica e sessuale - ha proseguito Mirone - che gli ha consentito di avere erezioni e rapporti sessuali pressoché normali: a dimostrazione della riuscita dell'intervento il giovane sta per ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il giovane, 21 anni, dopo aver recuperato piena funzionalità urologica e sessuale a soli 3 mesi dall'intervento, sta ora per diventare genitore dopo aver subito il primo trapianto di pene al mondo. sala_operatoria_fg. (American Urological Association)

Solo un centimetro di organo era stato risparmiato, l'infezione contratta a causa dell'uso di strumenti non adeguatamente sterilizzati era infatti tale da rendere impossibile un intervento meno risoluto. (Reggio Prima Pagina)

A soli 3 mesi dall'intervento aveva recuperato piena funzionalità urologica e sessuale, e ora, 10 mesi dopo, sta per diventare padre il giovane di 21 anni che aveva subito il primo trapianto di pene al mondo. (MEDIC@LIVE Magazine)

Il medico, autore del trapianto, è André Van Der Merwe, chirurgo di Johannesburg, ospite a Venezia del congresso nazionale della Società italiana di Urologia, dove ha illustrato le fasi del delicato intervento. (OnlineReggi)