Che tempo che fa, Roberto Burioni e le balle sul 5G: smontata l'ultima menzogna dei complottisti

Liberoquotidiano.it SALUTE

A Che tempo che fa di Fabio Fazio, la domenica sera su Rai 2, il virologo risponde infatti alle domande che arrivano dagli ascoltatori relative all'emergenza coronavirus.

06 aprile 2020 a. a. a. . Siamo al consueto "Roberto Burioni risponde".

"Le onde 5G dei telefonini contribuiscono a diffondere il virus?

E si parla anche di una delle voci completamente fuori controllo in particolare nel Regno Unito: il 5G aiuterebbe il Covid-19 a diffondersi. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Così il virologo Roberto Burioni, con un tweet, commenta il nuovo documento dell'Oms sull'utilizzo delle mascherine, che ignora il tasso di trasmissione del coronavirus dagli asintomatici e non prevede le mascherine per tutti in pubblico. (Adnkronos)

Durante la trasmissione di Rai 2, Che tempo che fa, Burioni spiega: “Sembra che gli animali possano essere contagiati, non sappiamo se possano contagiarci, non c'è evidenza di questo. Il fatto che gli animali possano essere contagiati non è solo un elemento negativo”. (Fanpage.it)

Innanzitutto, specifica subito il virologo originario di Fermignano (Pesaro Urbino), “il fatto che gli animali possano essere contagiati non è solo un elemento negativo. Le risposte di @RobertoBurioni alle vostre domande #CTCF#veniamonoidavoi pic. (il Resto del Carlino)

Spiega l'esperto: "Il numero dei positivi non è il numero delle persone realmente infettate, ma quello di chi è stato sottoposto al test. I dati che dobbiamo guardare sono il numero di accessi al pronto soccorso e ricoveri e la terapia intensiva. (La Repubblica)

I nostri amici a quattro zampe potrebbero darci una mano fondamentale nello sconfiggere questa malattia". I gatti sono avvisati: potrebbero essere loro a sperimentare i vaccini nella lotta al Coronavirus (ilGiornale.it)

Cosa ha detto Roberto Burioni sui gatti e il Coronavirus SARS-COV-2 e COVID-19 a Che tempo che fa? Burioni ha detto anche altro riguardo i guariti: “È molto importante controllare le persone guarite – premette Burioni -. (next)