Venezuela: alluvione a Macuto, la città sommersa dal fango

LaPresse INTERNO

Non sono state segnalate vittime ma l’inondazione ha riportato alla memoria il disastro del 1999, quando gran parte della città fu sepolta da una frana che causò migliaia di morti

Il fiume El Cojo ha rotto gli argini sommergendo le strade del centro abitato.

Dopo le piogge torrenziali il fiume El Cojo ha rotto gli argini causando danni devastanti. Le piogge torrenziali hanno provocato gravi danni in Venezuela in particolare nalla città di Macuto. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Almeno 50 le vittime, secondo un bilancio recentemente aggiornato (LaPresse)

L’inviata del programma di Italia Uno, Nina, ha raggiunto negli scorsi giorni in contrada Coste Simone Bartolucci, il figlio 23enne di Brunella, che a causa dell’esondazione killer del fiume Nevola ha già perso la sorella 17enne Noemi (video). (il Resto del Carlino)

Alcuni cani dei soccorritori, in particolare quelli della guardia di finanza, avrebbero fiutato simultaneamente delle prove, alcuni indizi nei pressi di un ponte che passa sopra la confluenza dei fiumi Nevola e Misa. (il Resto del Carlino)

In azione, per il 39esimo giorno consecutivo, vigili del fuoco, volontari della Protezione civile e carabinieri forestali coordinati dall'Unità comando locale dei Vvf situata a Pianello di Ostra. (il Resto del Carlino)

L’altro figlio, Simone (23), si era salvato miracolosamente aggrappandosi ad una pianta, nel tentativo di scappare anche lui al volante di un’altra vettura della famiglia. La 56enne, quando è stata travolta dall’onda di piena del fiume Nevola, era a bordo dell’auto con la figlia Noemi Bartolucci (17 anni, trovata morta all’indomani del tragico evento). (il Resto del Carlino)