Conti correnti, aumenti fino al 15% su quelli online. Come risparmiare

La Nazione ECONOMIA

Per quanto riguarda invece i conti correnti allo sportello, emerge un andamento piuttosto stabile con un lieve risparmio per i giovani (1%) e un lieve aumento per famiglie e anziani (2% e 3%).

Andando a indagare su tre profili tipo di correntisti diversi tra quelli individuati da Banca d’Italia (giovane, famiglia con operatività media, anziano con operatività media) risulta che i costi per i conti correnti con le operazioni online sono aumentati fino al 15%. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conto corrente, come comportarsi se l’intestatario è defunto. Dopo il decesso di un nostro caro, toccherà proprio ai parenti comunicare la triste notizia in banca. Da quel momento in poi la banca provvede a bloccare il conto in modo tale che nessuno può più prelevare soldi finché non ci sarà la successione. (Consumatore.com)

L’esito della perizia di parte, fatta eseguire sul conto corrente e sulle clausole contrattuali sopravvenute dal 1992 a oggi fra banca e azienda: circa 95mila euro versati alla banca negli anni, non erano dovuti. (LA NAZIONE)

Costi dei conti correnti: quali considerare. Gli aumenti più consistenti hanno riguardato i costi dei conti con operazioni online, cresciuti dall’11 al 15%, a seconda dei profili, rispetto allo scorso anno. (Bluerating.com)

Cosa può accadere al conto corrente di un contribuente dopo il suo decesso? Una volta ottenuta questa, tuttavia, costoro potranno dividersi solo il 50% delle somme presenti sul conto, vale a dire la quota del defunto. (ilGiornale.it)