Il patrimonio di Donald Trump è più che raddoppiato in un solo giorno

Forbes Italia ECONOMIA

Aggiornamento: ieri le azioni di Trump Media & Technology Group hanno chiuso le contrattazioni a 57,99 dollari. Prezzo che ha fatto schizzare il valore della società a quasi 8 miliardi di dollari e la partecipazione di Donald Trump a oltre 4,5 miliardi di dollari. I numeri in questo articolo sono stati aggiornati per riflettere il prezzo di chiusura di martedì. Donald Trump ha guadagnato oltre 4 miliardi di dollari in un solo giorno dopo che le azioni di Trump Media & Technology Group, che gestisce la piattaforma Truth Social, hanno iniziato a essere negoziate sul Nasdaq (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il titolo della società dell’ex presidente legata a Truth – la piattaforma lanciata dopo che l’imprenditore era stato bannato dai principali social dopo l’assalto a Capitol Hill del 2021 – ha aperto in crescita del 58% ed è poi stato sospeso per eccesso di volatilità. (Open)

Il debutto arriva 30 anni dopo la quotazione, finita con il delisting, degli hotel di Trump (Milano Finanza)

Quest’ultima è la parent company di Truth Social, il social network fondato dallo stesso politico nel 2022, dopo che i suoi profili erano stati messi al bando sia da Facebook che dall’allora Twitter. (Esquire Italia)

Il tycoon non può vendere le sue azioni nel gruppo per sei mesi ma potrebbe usarle come collaterale per chiedere finanziamenti. Trump. (Corriere del Ticino)

L’accordo darà al gruppo mediatico di Trump, che comprende la piattaforma Truth Social, il capitale necessario per affrontare anche una serie di problemi legali e finanziari che coinvolgono l’ex presidente degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Background Oggi sbarcherà ufficialmente a Wall Street Trump Media, la società dell’ex presidente degli Usa Donald Trump, che detiene la piattaforma social di destra Truth. Dopo due anni di continui stop, la società ha raggiunto un’importante valutazione multimiliardaria (Forbes Italia)