Strage di Uvalde, parla il papà del killer: "Avrebbe dovuto uccidere me"

la Repubblica INTERNO

Il Daily Beast ha raggiunto l'uomo nel giardino di casa della sua attuale compagna, dove l'uomo vive ormai da anni.

Non vedrò più mio figlio, come gli altri genitori non vedranno più i loro e questo mi fa male", ammette ora

E' lo sfogo del papà del killer della scuola elementare di Uvalde, in Texas dove il giovane Salvador Ramos ha ucciso 19 bambini e due maestre, prima di essere a sua volta ucciso dalla polizia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Washington (Usa), 31 mag. Il dipartimento del Texas, la polizia di Uvalde e la polizia scolastica non hanno rilasciato commenti a conferma della notizia (LaPresse)

Secondo quanto ricostruito finora, due agenti erano arrivati nel corridoio pochi minuti dopo e sono stati feriti leggermente dagli spari del killer attraverso la porta dell'aula in cui era riuscito a rinchiudersi Fondamentale l'intervento di una delle maestre che ai primi spari ha immediatamente chiuso la porta e impedito al killer di entrare. (Fanpage.it)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie (Merate Online)

Secondo le fonti, la decisione di estromettere le forze di polizia locali dalla indagini sulla strage di Uvalde è stata presa subito dopo la conferenza stampa di venerdì nella quale il direttore del dipartimento della pubblica sicurezza del Texas, il colonnello Steven McCraw, ha ammesso che sono stati commessi diversi errori nelle operazioni, tra i quali il primo e più fatale: non aver fatto irruzione subito nella classe in cui si era barricato il killer (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ha spaccato la piccola città di Uvalde, Texas, diviso le madri degli alunni dai poliziotti, i capi dagli agenti, i politici dai capi. (Texas) - Non è vero che questa tragedia ha unito. (la Repubblica)

Per questo il Dipartimento di Giustizia americano condurrà un esame sulla risposta della polizia alla strage, dopo le richieste avanzate dal sindaco di Uvalde Gli errori e i ritardi. Il Dipartimento di pubblica sicurezza ha riconosciuto che nell'operazione di polizia seguita all'attacco armato nella scuola sono stati commessi errori. (Today.it)