Recoaro Terme, infarto al rally: muore dopo aver salvato la figlia-navigatrice

Corriere della Sera INTERNO

Fianco a fianco, bruciando curve, al rombo del motore, sollevando polvere e respirando emozioni.

Era la loro prima corsa insieme.

L’imprevisto nel percorso di trasferimento, ultimata la prova speciale numero 3 a Recoaro Terme

«Con le ultime forze ha messo in sicurezza l’auto». Da una ventina d’anni aveva abbandonato la sua prima passione, il rally, per le sfide nell’autocross.

Ma la figlia ventunenne l’aveva convinto a tornare in pista e quella di ieri era la loro prima corsa assieme: il Rally Storico Campagnolo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La gara è stata annullata.L'uomo è riuscito ad accostare e non ha più ripreso conoscenza.Sul posto l'elicottero di Verona emergenza; i medici hanno tentato di rianimare l'uomo ma per il pilota non c'è stato nulla da fare. (La Pressa)

Verificato anche tramite il servizio traking attivo su ogni vettura da gara, abbiamo compreso la gravità della situazione. Michele Bortignon è scomparso per un malore mentre si trovava alla guida della Ford Escort RS numero 88 navigato dalla figlia Alessia. (Rallyssimo)

Lo affferma Mauro Zambelli, direttore di gara del Rally Campagnolo. La decisione è stata presa all'unanimità dall'organizzatore e dalla direzione gara con l'appoggio di tutti i piloti in gara. (VicenzaToday)

L'organizzatore Renzo De Tomasi, il Presidente di Aci Vicenza Luigi Battistolli e la direzione del Rally Storico Campagnolo si dicono «vicini ai familiari del pilota Michele Bortignon in questo particolare momento» Il malore è avvenuto mentre il pilota stava percorrendo la tappa di trasferimento a conclusione della prova speciale 3 Recoaro Mille, nell'ambito del diciassettesimo Rally storico Campagnolo. (La Tribuna di Treviso)

L’uomo è riuscito ad accostare, molto probabilmente salvando la figlia da un sicuro impatto, e non ha più ripreso conoscenza. Era la prima volta che l’uomo, metalmeccanico con la passione delle auto, riprendeva in mano il volante dopo molte manciate di anni di inattività (Corriere della Calabria)

Vediamo cosa è accaduto. Muore d'infarto durante una corsa di RallyUna storia che ha dell'incredibile. Lo aveva voluto fare proprio per assecondare la passione di Alessia, anche lei iscritta al Team Bassano. (iLMeteo.it)