Lancia Beta Coupé: storia e caratteristiche - ClubAlfa.it

La Lancia Beta Coupé era una declinazione sportiva di una gamma di vetture prodotte dalla casa torinese tra il 1972 e il 1984.

La Lancia Beta Coupé prese forma, complessivamente, in 10.468 esemplari: non pochi per la particolare tipologia di prodotto.

Nel 1975 giunse la seconda serie della Lancia Beta Coupé.

Lancia Beta Coupé: evoluzione continua. Ulteriore cambiamento nel 1976, con l’arrivo di una versione da 1297 centimetri cubi, con 82 cavalli di potenza, battezzata 1300 Coupé. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Per ora possiamo solo sperare che Stellantis non dimentichi da quanto tempo esiste il nome Lancia e cosa rappresenta. Come parte di Stellantis, Lancia ha ora molte più piattaforme disponibili per costruire la sua gamma. (AlfaVirtualClub)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Alessandro Capriotti (@capriotti_cardesign). Il marchio Lancia è storico non solo in Italia, ma anche in Europa e nel resto del mondo. Il marchio Lancia ha bisogno di ripartire e dai social arrivano possibili forme per la nuova ammiraglia, ovvero l’Anthea. (QuattroMania)

GLI INTERNI SI AMMODERNIZZANO. In base all’allestimento scelto, Lancia offre diversi interni per la sua utilitaria. Tra le auto più usate per muoversi in città, Lancia Ypsilon è sicuramente una delle più apprezzate dal popolo fin dal suo primo lancio nel 2003. (F1inGenerale)

Conoscendolo, sarebbe imbarazzato ma felice di sapere dell’attenzione rivolta alla sua Lancia Gamma Coupé e anche dell’esposizione organizzata al Mauto". L’EVENTO AL MAUTO — L’evento previsto per quest’autunno al Mauto, Museo dell’Automobile di Torino, sarà un omaggio al genio e alla creatività di Aldo Brovarone (La Gazzetta dello Sport)

Lancia Rally 037 Prototipo: RM Sotheby’s proporrà all’asta il primo esemplare realizzato. Questa Rally 037 Prototipo è stata utilizzata in tantissimi test in galleria del vento e in pista con al volante i piloti Markku Alen, Adartico Vudafieri e Giorgio Pianta prima di sviluppare la versione finale della campionessa mondiale di rally. (ClubAlfa.it)

Oltre alle linee atletiche del corpo, il look sportivo di questa ipotetica Lancia Anthea è ottenuto grazie al paraurti anteriore con dettagli come le prese d’aria laterali, su cui prosegue il profilo orizzontale cromato. (ClubAlfa.it)