Lancia Beta Coupé: storia e caratteristiche - ClubAlfa.it

Lancia Beta Coupé: storia e caratteristiche - ClubAlfa.it
ClubAlfa.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La Lancia Beta Coupé era una declinazione sportiva di una gamma di vetture prodotte dalla casa torinese tra il 1972 e il 1984.

La Lancia Beta Coupé prese forma, complessivamente, in 10.468 esemplari: non pochi per la particolare tipologia di prodotto.

Nel 1975 giunse la seconda serie della Lancia Beta Coupé.

Lancia Beta Coupé: evoluzione continua. Ulteriore cambiamento nel 1976, con l’arrivo di una versione da 1297 centimetri cubi, con 82 cavalli di potenza, battezzata 1300 Coupé. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Per farlo, oltre alla più che possibile ammiraglia Anthea, ecco che potrebbe esserci il ritorno della Thema. Il marchio Lancia ha bisogno di ripartire e dai social arrivano possibili forme per la nuova ammiraglia, ovvero l’Anthea. (QuattroMania)

Nel posteriore invece, la Lancia Ypsilon mantiene le forme che l’hanno caratterizzata negli ultimi anni. PREZZI E ALLESTIMENTI. I prezzi della nuova Lancia Ypsilon, variano ovviamente per il tipo di modello che si vuole acquistare (F1inGenerale)

Oltre alle linee atletiche del corpo, il look sportivo di questa ipotetica Lancia Anthea è ottenuto grazie al paraurti anteriore con dettagli come le prese d’aria laterali, su cui prosegue il profilo orizzontale cromato. (ClubAlfa.it)

Stellantis lancia Anthea? Magari, la sorella DS 9 sarebbe ammiraglia di Stato

Per ora possiamo solo sperare che Stellantis non dimentichi da quanto tempo esiste il nome Lancia e cosa rappresenta. Lancia Anthea potrebbe essere la futura ammiraglia del marchio piemontese che il gruppo Stellantis vuole rilanciare sul mercato. (AlfaVirtualClub)

Assieme alla Lancia Rally 037 Prototipo, RM Sotheby’s propone i certificati di autenticità e originalità della FIVA (Fédération internationale des véhicules anciens) e del Lancia Club Lancia Rally 037 Prototipo: RM Sotheby’s proporrà all’asta il primo esemplare realizzato. (ClubAlfa.it)

Luca Napolitano nuovo CEO approva Lancia Anthea come nuovo modello per il raddoppio gamma? La Ypsilon resterà un ricordo per la nuova Lancia? (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr