Nowotny: Bce alzerà i tassi prima del tapering, Piazza Affari prudente

Milano Finanza ECONOMIA

Partenza sotto tono per i mercati colpiti dalle dichiarazioni del consigliere Bce che ha messo sul tavolo la possibilità di un rialzo dei tassi (quelli sui depositi) prima della fine del quantitative easing. Spread Btp/Bund oltre 200 punti. Acquisto su ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

La BCE alzerebbe prima i tassi, partendo da quelli sui depositi overnight delle banche, e poi cesserebbe il piano di acquisti noto come QE. E' la dichiarazione del governatore austriaco Ewald Nowotny. (Investire Oggi)

La “lotta per il credito” è una delle ragioni genuine per le quali in Eurozona i tassi di interesse sono così bassi: lo ha detto Ewald Nowotny, esponente austriaco del board della Bce. (Wall Street Italia)

A qualche giorno di distanza dalla riunione della Federal Reserve (Fed), che ha rivisto al rialzo il costo del denaro, si torna a guardare all'Europa e a discutere della possibile exit strategy della Banca centrale europea (Bce) dalla attuale politica ... (Finanzaonline.com)

Oggi - 17 Marzo 2017, ore 10:56. Facebook; Twitter; Google+; LinkedIn; Stampa · Email · Flipboard. (Investire Oggi)

La BCE aumenterà i tassi di interesse prima della fine del quantitative easing, allontanandosi dal modello americano? La riposta di Nowotny, membro del Consiglio BCE. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)