Macron: “Con l'Italia creeremo una visione geopolitica comune”

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Courtesy Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Vista - “Creeremo una visione geopolitica comune: condividiamo la visione europea e internazionale, contribuiremo a costruire una difesa europea comune più forte che contribuisca alla Nato, avremo una cooperazione rafforzata nella lotta contro le migrazioni illegali e i trafficanti, per proteggere le frontiere esterne dell'Europa”, così il presidente francese Emmanuel Macron in merito alla firma del Trattato del Quirinale con la Francia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Piace tanto a Forza Italia e molto meno a Fratelli d’Italia il cosiddetto Trattato del Quirinale stipulato oggi a Roma tra Italia e Francia. Il co-presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti a Strasburgo riguarda le opacità che avvolgono il trattato firmato oggi da Draghi e Macron. (Il Secolo d'Italia)

Permettendo a Macron di accrescere il suo potere, forte anche dell'asse con Berlino. E l'Italia rischia la seconda filaIl Trattato del Quirinale impegna l'Italia su fronti strategici, ma con troppe zo (La Verità)