La quarta ondata in Germania è colpa dei “Corona-Schwurbler”

La quarta ondata in Germania è colpa dei “Corona-Schwurbler”
Quotidiano Sanità ESTERI

23 novembre 2021. . Altri articoli in Lettere al direttore. . I motivi di questo aumento?

Venerdì scorso, il Direttore Sanitario del Centro dove lavoro ha dichiarato che, siccome siamo ormai entrati nella quarta ondata della pandemia da Coronavirus, torniamo di nuovo in “Katastrofe-Mode”.

Qui in Germania l’incidenza del Coronavirus – nel momento in cui scrivo – è di 387 per 100mila abitanti.

La quarta ondata in Germania è colpa dei “Corona-Schwurbler”. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Dall'inizio della pandemia sono 5.385.585 le infezioni confermate dall'Rki, mentre sono 99.124 le persone decedute per complicanze Lo ha reso noto il Robert Koch Institute (Rki), l'agenzia incaricata dal governo di Berlino di monitorare l'andamento della pandemia nel Paese. (Adnkronos)

Sono 3.845 i letti di terapia intensiva occupati in tutta la Germania e 399,8 l'incidenza settimanale media su 100.000 abitanti Attualmente i posti liberi in terapia intensiva a Berlino sono l'8,1%, in Sassonia l'8,8% e il 9,4% in Baviera. (Il Gazzettino)

Destinazione Stati Uniti, questo il titolo del nuovo appuntamento con i seminari sui Paesi stranieri. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa alla mail HYPERLINK “mailto:[email protected] (Sardegna Reporter)

La Germania travolta dal Covid: le risposte contradditorie della politica e la crescente insofferenza verso i…

Il Dipartimento di Stato sconsiglia agli americani di recarsi in Germania e Danimarca, a causa del balzo dei casi di Covid-19 Il ministro Spahn: «Non escludo lockdown». «La situazione in alcuni stati tedeschi è davvero drammatica, non possiamo escludere nessuna misura, incluso il lockdown». (Leggo.it)

In Germania c'è stato un nuovo record del tasso di incidenza settimanale dei contagi : secondo il Robert Koch Institute, oggi ogni 100mila abitanti si registrano 399.8 casi, contro i 312.4 di ieri. Nel NordReno Westfalia, si applicherà la regola del 2G plus, ossia l'ingresso in discoteche e club ai soli vaccinati o guariti in possesso di un recente test negativo. (Adnkronos)

Il mondo politico, nel frattempo, dà risposte contraddittorie e tardive rispetto alle proiezioni già diffuse da mesi dai virologi. In Baviera da mercoledì vigerà il 2G+ (accesso ai luoghi pubblici a soli guariti e vaccinati con test negativo), oltre ad altre restrizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr