La quarta ondata in Germania è colpa dei “Corona-Schwurbler”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità ESTERI

23 novembre 2021. . Altri articoli in Lettere al direttore. . I motivi di questo aumento?

Venerdì scorso, il Direttore Sanitario del Centro dove lavoro ha dichiarato che, siccome siamo ormai entrati nella quarta ondata della pandemia da Coronavirus, torniamo di nuovo in “Katastrofe-Mode”.

Qui in Germania l’incidenza del Coronavirus – nel momento in cui scrivo – è di 387 per 100mila abitanti.

La quarta ondata in Germania è colpa dei “Corona-Schwurbler”. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa alla mail HYPERLINK “mailto:[email protected]” \t “_blank” creiosservatorioregionale@gmail. (Sardegna Reporter)

In Baviera da mercoledì vigerà il 2G+ (accesso ai luoghi pubblici a soli guariti e vaccinati con test negativo), oltre ad altre restrizioni. Intanto gli assistenti negli studi medici privati subiscono aggressioni, non sempre solo verbali, da pazienti contrari alla vaccinazione. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro Spahn: «Non escludo lockdown». «La situazione in alcuni stati tedeschi è davvero drammatica, non possiamo escludere nessuna misura, incluso il lockdown». Nuovo record del tasso di incidenza settimanale dei contagi da Covid: secondo il Robert Koch Institute, oggi ogni 100mila abitanti si registrano 399.8 casi, contro i 312.4 di ieri. (Leggo.it)

(Adnkronos) - Nuovo record del tasso di incidenza settimanale dei contagi da covid-19 in Germania. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 45.326 casi e 309 morti, per un totale rispettivamente di 5.430.911 contagi e 99. (Tiscali.it)

In Germania c'è stato un nuovo record del tasso di incidenza settimanale dei contagi : secondo il Robert Koch Institute, oggi ogni 100mila abitanti si registrano 399.8 casi, contro i 312.4 di ieri. Nel NordReno Westfalia, si applicherà la regola del 2G plus, ossia l'ingresso in discoteche e club ai soli vaccinati o guariti in possesso di un recente test negativo. (Adnkronos)

Lo ha detto il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, intervistato dall'emittente radiofonica Dlf. Sono 3.845 i letti di terapia intensiva occupati in tutta la Germania e 399,8 l'incidenza settimanale media su 100. (Il Gazzettino)