Inizia la primavera, crescono le coltivazioni “fai da te”

Sempre più giovani tra i 18 ed i 34 anni sono dediti all’agricoltura per passione La primavera ha fatto ieri il suo timido ingresso e già cresce la voglia di stare all’aria aperta e in mezzo al verde. Con la bella stagione alle porte aumentano le coltivazioni ‘fai da te’, tanto che il 46,2% degli italiani... (NapoliTime)

Su altri giornali

E il Nord supera il Sud. Coldiretti, sono sia giovani che anziani, record di 3,3 milioni di metri quadri di terreno di proprieta' comunale divisi in piccoli appezzamenti per la coltivazione ad uso domestico. (Padova News)

Roma, 21 mar. (askanews)

Sempre più aree verdi cittadine sono destinate ad orti pubblici: piccoli appezzamenti adibiti alla coltivazione ad uso domestico, all'impianto di orti e al giardinaggio ricreativo. orto2 Gli italiani si riscoprono contadini, o meglio 'hobbyfarmers'. (Il Sostenibile)

Con l'arrivo della primavera,il 46,2% per cento degli italiani si cimenta nel giardinaggio per ridare smalto a giardini e terrazzi ma anche alla 'redditizia' attività del coltivare il proprio orto che, in tempi di crisi, assicura sporte di ortaggi a costo zero e di sicura ... (comune-info.net)

E' quanto emerge da un'analisi di Coldiretti Lombardia su dati Istat dalla quale risulta chiaramente che la ... (MerateOnline)

E' quanto è emerso in occasione della presentazione della ... (Radio Lombardia)