Maggio: una sorpresa meteo dietro l'altra

Meteo Giornale INTERNO

L’analisi del meteo dei prossimi periodi L’Italia, con la sua posizione ‍geografica e la sua morfologia, è soggetta a una notevole variabilità meteo, che ‌si manifesta con repentini cambiamenti delle condizioni‌ atmosferiche. In particolare, negli ultimi tempi, si sono verificate diverse oscillazioni termiche. Siamo passati dal caldo precoce, al freddo tardivo e infine alle piogge moderatamente diffuse. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Le nuvole nere sono destinate a diradarsi nel corso della notte per poi tornare subito dopo l'alba del primo maggio. In appena un'ora, a Pirri, sono stati stimati circa nove millimetri di acqua caduta. (Casteddu Online)

Se piove a Maggio il raccolto sarà abbondante. Consoliamoci con buone notizie per l’agricoltura: nei prossimi giorni pioverà tanto, specie sul Nord-Ovest e sulle regioni centrali tirreniche e il Ponte del Primo Maggio sarà inizialmente traballante, poi più stabile. (iLMeteo.it)

Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani, Mercoledì 1 Maggio, avremo nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Una vasta saccatura, che si estende dal Nord Atlantico verso la Penisola Iberica, tenderà a portarsi gradualmente verso il nostro Paese, avviando una spiccata fase di maltempo ad iniziare dai settori di nord-ovest e dai settori tirrenici. (vulturenews.net)

Le giornate di Lunedì⁢ 29 e Martedì 30 hanno regalato momenti di serenità e temperature elevate, con qualche disturbo limitato al Nord. ⁢Tuttavia, la situazione è destinata a mutare radicalmente. (Tempo Italia)

La perturbazione giunta sull’Italia martedì 30 aprile, giovedì 2 maggio si sposterà lentamente verso est determinando ancora un po’ di instabilità su alcune regioni italiane. Le temperature saranno in calo al Sud e in Sicilia. (METEO.IT)

Le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone costiere. L’allerta riguarda il rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana per l’intera giornata di domani mercoledì 1 maggio. (LA NAZIONE)