David di Donatello 2022: tutti i vincitori

Tutti i premi e i vincitori dei David di Donatello 2022

Durante la 67°cerimonia di premiazione, sono stati complessivamente consegnati venticinque David di Donatello, un David alla Carriera e due David Speciali.

Tutti i premiati Paolo Sorrentino ai David di Donatello 2022 Cecilia Uzzo. . . . In presenza, dopo due annni di streaming, si è svolta la 67°edizione dei premi al meglio del cinema italiano. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre testate

Da Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore, Eduardo Scarpetta e Miriam Leone, Aurora Giovinazzo e Gabriele Mainetti fino a Jude Hill, il giovane interprete di Belfast di Kenneth Branagh. Una carrellata dal Red Carpet dei Cinecittà Studios con tutti i protagonisti dei David di Donatello, in questa prima edizione in presenza, dopo due anni di collegamenti su Zoom e pubblico contingentato. (ilmessaggero.it)

Napoli è stata la protagonista assoluta ai David di Donatello assegnati ieri, il giornalista Paolo Chiariello ha voluto ringraziare pubblicamente l'ex Sindaco. É bene che lo ricordiamo anche noi napoletani e diamo atto che questo apparato è frutto della intuizione dell’ex sindaco Luigi de Magistris e del lavoro di tanti dipendenti del Comune di Napoli. (AreaNapoli.it)

Capuano ha vinto il premio dei critici ai David di Donatello nel 2006 con "La guerra di Mario" e il suo ultimo film è stato "Il buco in testa", nel 2020. La moglie, Willye, è morta soltanto un mese fa (leggo.it)

Nella serie compaiono Gillian Anderson, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, OT Fagbenle, Aaron Eckhart, Kiefer Sutherland e appunto Viola Davis. La trama di The Fist Lady. The First Lady è una serie tv creata da Aaron Coley in onda su Showtime e ancora inedita in Italia. (Tutto.TV)

«Grazie a tutti, non capisco perché applaudiate, io non me lo merito. Il suo pensiero è andato subito alla moglie Willye, con cui ha trascorso una vita, scomparsa un mese fa. (Corriere della Sera)

Al film di Leonardo Di Costanzo, interamente ambientato in un carcere, è andato anche il David per la miglior sceneggiatura originale. "Ennio", tributo di Giuseppe Tornatore a Morricone, ha ottenuto i David per il miglior documentario, per il montaggio e il miglior suono (il Dolomiti)