Lucca Summer Festival, si allontana l'ex Campo Balilla: spunta l'ipotesi di piazza Napoleone - Luccaindiretta

Ipotesi che attualmente sembra essere stata scartata in favore di un evento più ‘ligio alle regole’, nella piazza centrale della città

“A settembre bisogna ripartire – aveva dichiarato il patron Mimmo D’Alessandro -, sarà la prova del nove.

Dall’altro c’è anche la ristrettezza dei tempi che si sono allungati in attesa delle autorizzazione necessarie per l’utilizzo dell’ex Campo Balilla, che a questo punto diventerebbe un’ipotesi remota. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri media

Come era ormai nell'aria da giorni, l'edizione 2021 del Lucca Summer Festival è stata cancellata definitivamente. Comune e organizzatori hanno dovuto gettare la spugna, a causa dei troppi intoppi burocratici e tecnici per i concerti in piazza Napoleone previsti dopo il 15 settembre. (LA NAZIONE)

Così Remo Santini, ex candidato sindaco di partiti e liste civiche di centrodestra nonché attuale capogruppo di opposizione per SìAmo Lucca commenta il ‘no’ definitivo di Mimmo d’Alessandro – anche nella versione pensata per settembre – dopo l’incontro con il Comune. (LuccaInDiretta)

Quella del Comune è stata una manovra estrema per salvare il festival. “Non c’erano più i tempi per organizzare un festival degno di questo nome – spiega D’Alessandro – l’idea di spostare i concerti in piazza Napoleone? (LuccaInDiretta)

Sono mesi che, dopo aver studiato nei dettagli il piano per un concerto in sicurezza, chiedo risposte al Comune, che non ha ancora avuto l’ok dalla Regione per i concerti sulle Mura. Per il secondo anno consecutivo non ci sarà il Lucca Summer Festival. (Sky Tg24 )