Gregoretti, Marcucci: “Si vota il 20, Casellati non più super partes”

Alanews INTERNO

A dirlo è il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci al termine della riunione della giunta per il regolamento che ha deliberato il via libera al voto di lunedì della giunta per le autorizzazioni.

"La presidente Casellati ha deciso di votare a favore di un ordine del giorno presentato dalle opposizioni per dare una deroga a Gasparri per convocare una giunta illegittima lunedì pomeriggio, da oggi ha deciso che non è più una parte terza". (Alanews)

Se ne è parlato anche su altri media

A darne notizia è un'Ansa delle 13.57 secondo la quale dopo il convegno sull'antisemitismo il leader della Lega è rimasto a pranzo con la presidente del Senato. È giallo su un presunto pranzo Salvini-Casellati a palazzo Giustiniani. (Il Gazzettino)

(PRIMAPRESS) - ROMA - La Giunta delle Immunità voterà il 20 gennaio sul caso della nave Gregoretti che vede Matteo Salvini al centro della richiesta a procedere nei suoi confronti per il sequestro di migranti. (PrimaPress)

Questa mattina la Giunta presieduta dal numero uno del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, si riunirà per risolvere un rebus che sta impegnando, da giorni, in un’estenuante battaglia, a colpi di regolamento, maggioranza e opposizione. (LA NOTIZIA)

La Giunta per il regolamento, infatti, ha approvato l'ordine del giorno del centrodestra. "Solo ed esclusivamente per contemperare diverse previsioni del regolamento altrimenti confliggenti tra loro (artt. (Corriere dell'Umbria)

Alla votazione ha partecipato anche la presidente del Senato Casellati che ha votato con il centrodestra. Si tratta di decidere sulla richiesta di autorizzazione a procedere, avanzata dal tribunale dei ministri di Catania, nei confronti del leader della Lega per il suo operato da ministro dell'Interno in relazione al caso della nave Gregoretti (Corriere dell'Umbria)

Caso Gregoretti, non slitta il voto della Giunta su Matteo Salvini. Si tratta di una vittoria annunciata del Centrodestra che costringe così la maggioranza ad uscire allo scoperto prima delle elezioni regionali. (News Mondo)