Il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in visita al Pala Ponti, nuova sede vaccinale per Parma

Il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in visita al Pala Ponti, nuova sede vaccinale per Parma
Bologna 2000 INTERNO

Un ulteriore esempio di quel ‘saper fare comunità’ e di quella collaborazione istituzionale che sono tratti distintivi dell’Emilia-Romagna e che possiamo toccare con mano anche oggi, qui al Pala Ponti.

Il Pala Ponti da palestra a centro vaccinale anti Covid: l’immobile è stato messo a disposizione, a titolo gratuito, dal Comune di Parma ad Ausl Parma, per tutto il tempo che sarà necessario per effettuare la campagna vaccinale anti – Covid 19. (Bologna 2000)

Su altri media

Adesso Parma potrà contare, oltre che sul centro vaccinale del Maggiore, su una nuova sede, dove somministrare potenzialmente migliaia di vaccinazioni al giorno. L’impianto sportivo Pala Ponti aprirà il 1° marzo con le prime vaccinazioni, ha una superficie di circa 1.500 metri quadrati e sarà in grado di ospitare fino a 20 ambulatori vaccinali. (Emilia Romagna News 24)

Ma è confermata la possibilità - anche per chi viene da zone arancioni o rosse - di andare nella propria seconda casa anche se è fuori regione Ritorno dunque in zona arancione per l'Emilia Romagna a partire da domenica 21 febbraio. (Sassuolonews.net)

Sta "crescendo la diffusione delle cosiddette varianti, i 21 parametri determineranno la scelta che dovra' fare il ministro" Con le Regioni pronte a fare la loro parte, in piena collaborazione con il Governo del presidente Draghi". (Regioni.it)

Polo Vaccinale al "Pala Ponti"; inaugurazione con il presidente Bonaccini

"È una mia profonda convinzione che le contrapposizioni tra istituzioni siano un gioco a somma negativa, mentre la collaborazione produce effetti moltiplicatori" afferma oggi il presidente del consiglio Mario Draghi nel suo intervento all'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti. (Regioni.it)

Ritorno dunque in zona arancione per l'Emilia Romagna a partire da domenica 21 febbraio. Lazio e Lombardia rimangono in zona gialla, mentre Campania, Molise ed Emilia Romagna tornano in arancione, senza dimenticare l'Umbria, l'Abruzzo e la provincia autonoma di Bolzano che passeranno in zona rossa. (Sassuolonews.net)

Il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in visita al Pala Ponti, nuova sede vaccinale per Parma, esempio virtuoso di sinergia tra Enti. La nuova sede è la seconda in città oltre al centro vaccinale del Maggiore, già operativo dal 27 dicembre scorso. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr