Elezioni europee 2024, quattro candidati per la Puglia: Domenico Desantis "Un mix di esperienza e freschezza"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Il Partito Democratico in Puglia ha presentato i suoi quattro candidati per le prossime elezioni europee, che promettono di portare una combinazione unica di esperienza consolidata e nuove energie alla competizione politica. Tra i nominati spiccano nomi noti e figure emergenti provenienti da diverse province della regione. Antonio Decaro, il sindaco di Bari che vanta due mandati e attualmente presidente nazionale dell’Anci, porta con sé un bagaglio di esperienza amministrativa e politica che lo colloca tra i migliori amministratori locali del Paese. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altri media

Completata la squadra del Partito Democratico di Puglia che parteciperà alle prossime elezioni europee. (Taranto Buonasera)

“Ho accettato la proposta del Partito Democratico e della segretaria Elly Schlein, dopo averci pensato a lungo e dopo avere riflettuto sul mio impegno professionale”. La proposta di Schlein, gli scioperi e il caso Chinnici (Livesicilia.it)

Di seguito tutti i nomi delle candidate e dei candidati del Partito democratico in corsa alle prossime elezioni Europee Circoscrizione Nome Cognome Nord Ovest Cecilia Strada Nord Ovest Brando Benifei Nord Ovest Irene Tinagli Nord Ovest Alessandro Zan Nord Ovest Antonella Parigi Nord Ovest Giorgio Gori Nord Ovest Eleonora Evi Nord Ovest Pierfrancesco Maran Nord … (Partito Democratico)

La campagna elettorale si è aperta ufficialmente il 22 aprile, con il deposito dei contrassegni delle forze politiche al Viminale. (TeleRama News)

PALERMO – C’è un sesto nome siciliano tra i candidati del Partito democratico alle elezioni europee: è quello di Giuseppe Belvisi, insegnante di scuola superiore. Belvisi, nativo di Pantelleria, è un esperto in progetti europei. (Livesicilia.it)

Depositate questo pomeriggio alle 16 la lista del Partito Democratico con i candidati alle elezioni Europee per la circoscrizione Isole. Il deposito, presso la Corte d’appello di Palermo, è stato effettuato dal presidente della direzione regionale del Pd, Antonio Ferrante e da Mari Albanese, responsabile del dipartimento regionale Antimafia, alla presenza del segretario regionale, Anthony Barbagallo. (BlogSicilia.it)