Operazione Scarabeo: così agiva la banda di Robin Hood

latinaoggi.eu INTERNO

Queste due modalità consistevano nella contraffazione delle buste paga dei richiedenti il finanziamento, e nell'oscuramento della situazione patrimoniale del debitore e dei suoi dati presso la centrale rischi (Crif), l'occultamento delle eventuali insolvenze o pregressi crediti erogati.

Insomma, una vera e propria centrale di restyling delle reali condizioni di vita, economiche e sociali dei clienti, che se avessero avuto contatti diretti con gli istituti di credito, non avrebbero avuto possibilità di accedere ad alcun finanziamento. (latinaoggi.eu)

La notizia riportata su altre testate

Nessuno di noi vuole essere ringraziato per quello che si sta facendo, in definitiva questo è il nostro lavoro. I reparti del Goretti, originariamente Ospedale COVID, sono stati progressivamente riaperti in un contesto di forte criticità per la compresenza, in ospedale, di pazienti COVID e no COVID. (Lunanotizie)

28/10 1603881540. Pomezia: smantellata autofficina abusiva e discarica aperte da 7 anni. (Il Caffè.tv)

“Siamo molto soddisfatti che sia stato riconosciuto il valore e l’utilità del progetto presentato dal Comune, grazie al quale la città avrà a disposizione nuove risorse per proseguire sulla strada della mobilità sostenibile – ha detto l’assessore Dario Bellini – Il progetto grazie al quale il Ministero ci assegna i fondi in co-finanziamento sarà riadeguato vista l’emergenza COVID che stiamo vivendo, ma questo non cambia il nostro obiettivo: rendere Latina sempre più sostenibile con scelte nuove e innovative che migliorino la vita delle persone nel rispetto dell’ambiente”. (Lunanotizie)

Il copione è lo stesso di sempre, con le auto che procedono spedite su strada Podgora in direzione Appia e chi sbuca su strada Congiunte Destre da Borgo Carso troppo spesso non fa in tempo a vederle arrivare. (latinaoggi.eu)

Dopo la lieve flessione di ieri (secondo il bollettino della Asl del 27 ottobre) sono oggi 139 i casi totali di positività al covid. (LatinaToday)

Tredici le ordinanze di custodia cautelare, sei in carcere e sette ai domiciliari, firmate dal Gip del tribunale di Latina Giuseppe Cario. Proponevano dunque consulenze personalizzate e poi si occupavano di oscurare i dati nel sistema o di falsificare le buste paga, così da presentare alle società finanziarie una documentazione perfettamente in regola per ottenere il credito. (LatinaToday)