Zanzare e zecche: come contrastare la proliferazione e proteggersi

BergamoNews.it SALUTE

Bergamo. Il susseguirsi di tanti acquazzoni intervallati da momenti di tregua con temperature miti favorisce il proliferare delle zanzare. Da una parte c’è la vegetazione che cresce più in fretta, dall’altra la formazione di ristagni d’acqua che costituiscono un habitat favorevole alla diffusione di questi insetti. Vi sono sia le zanzare autoctone sia le zanzare tigri, che in queste settimane sono finite al centro di giornali e tv per la "febbre dengue", chiamata più semplicemente "dengue", una malattia infettiva virale che sono in grado di trasmettere. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

SCOTTATO − Le parole a Tmw Radio di Gigi Cagni sull’ipotesi di un Gasperini al Napoli: «Gasperini sta rilanciando sempre giocatori, vedi Scamacca e De Ketelaere per ultimi. Lui è uno che deve lavorare su queste cose. (Inter-News)

CERCATO − Durante ‘Taconazo’ su Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi si esprime su Sanchez: «Nelle ultime partite è stato decisivo. A Udine Inzaghi lo mette dicendogli di tirare tutti i calci piazzati. (Inter-News)

La partita contro il Frosinone ha probabilmente fatto capire al presidente che le motivazioni e la convinzione di voler giocare nel Napoli sono il fattore più importante. “De Laurentiis è stufo: vuole giocatori motivati. (Terzo Tempo Napoli)

Li ha messi a fuoco l’European Climate Risk Assessment dell’Unione Europea sottolineando, accanto all’impatto sanitario delle ondate di caldo che l’estate porterà con sé, l’aumento del numero di persone esposte a malattie come malaria e dengue che hanno come vettore una specie che si trova perfettamente a suo agio mel pianeta che stiamo surriscaldando: le zanzare (L'HuffPost)

Anche la stagione del calcio giovanile sta volgendo poco poco al termine. (Europa Calcio)

Nella sessione invernale di calciomercato, il Napoli ha piazzato diversi colpi per rinforzare e rimpolpare il proprio organico. Tra i vari colpi in entrata, c’è stato il centrocampista ivoriano Hamed Traorè, arrivato dal Bournemouth. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)