Meteo Italia: Anticiclone perde colpi, in arrivo temporali e grandine

Meteo Italia: Anticiclone perde colpi, in arrivo temporali e grandine
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

I temporali pomeridiani saranno protagonisti anche su aree interne anche di pianura, con sconfinamenti verso le coste

I temporali si svilupperanno anche su aree interne del Centro-Sud, con possibili sconfinamenti verso la fascia tirrenica.

Lunedì 8 Agosto: condizioni di instabilità diffusa, con temporali specie al pomeriggio e più intensi su zone interne del Centro-Sud.

Qualche temporale diurno interesserà anche tratti della dorsale appenninica ed aree interne limitrofe del Basso Lazio, Campania e Calabria (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Le temperature si porteranno subito entro le medie o poco sopra almeno fino a, successivamente potrebbe verificarsi la consueta burrasca di fine estate.Sono queste in sintesi le proiezioni dei vari centri di calcolo internazionali, veri artefici delle previsioni meteorologiche (iLMeteo.it)

Attenzione però, nei giorni successivi e quindi per buona parte della settimana di Ferragosto crescono le probabilità che il peggioramento possa estendersi anche a parte del Centro Sud. Se ciò dovesse essere confermato possiamo attenderci break temporaleschi che a più riprese potrebbero interrompere la pace e il caldo, dapprima al Nord e poi anche parte del Centro Sud. (iLMeteo.it)

Torna il caldo africano, punte di 38°C: Torino è tra le città con il bollino rosso

“Nel momento in cui l’alta pressione potrebbe venire ulteriormente indebolita da infiltrazioni di aria più instabile dal Nord Europa. Il grande caldo africano sarà così in smorzamento, con clima comunque estivo, ma temperature meno estreme a tratti anche più consone alla norma (ArezzoNotizie)

Il caldo intenso si farà sentire per almeno tre giorni, poi da domenica l'avvio di una fase più instabile farà scendere i termometri al Nord. Il grande caldo africano sarà così in smorzamento, con clima comunque estivo, ma temperature meno estreme a tratti anche più consone alla norma (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr