Nuovi incentivi per Industria 4.0, il parere (ei consigli) dell'esperto

Innovation Post ECONOMIA

Una delle novità previste dalla nuova disciplina sarebbe la possibilità di fruire dell’incentivo sul software indipendentemente dall’acquisto di beni materiali 4.0.

Il piano industria 4.0 – impresa 4.0 cambia pelle.

Auspichiamo che anche questa misura venga riproposta per i prossimi anni divenendo stabile, per favorire ulteriormente la transizione verso l’industria 4.0.

A vostro avviso i nuovi strumenti consentiranno effettivamente di ampliare la platea delle imprese che hanno accesso agli incentivi, come vorrebbe il Governo?

C’è insomma un orizzonte pluriennale delle nuove misure, benché poi le norme si limitino, per ragioni di bilancio, a disporre la validità dei nuovi incentivi solo per un anno. (Innovation Post)

La notizia riportata su altri media

Sono stati quindi introdotti degli strumenti concreti per consentire alle imprese di procedere con l’innovazione tecnologica 4.0 e rendersi competitive anche a livello internazionale. Già in questa fase la produzione si caratterizza per l’automazione dei processi produttivi, fino ad arrivare all’introduzione di tecnologie digitali avanzate. (Tom's Hardware Italia)