Francia, taglio agli incentivi per le elettriche

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il governo francese avrebbe previsto la riduzione dell’incentivo all’acquisto di auto elettriche da 7.000 euro a 6.000 euro l’anno prossimo e 5.000 euro nel 2022, secondo un piano di bilancio presentato lunedì dal ministro delle finanze Bruno Le Maire.

Secondo quanto riporta Bloomberg, la Francia è infatti pronta a tagliare i (quasi) intoccabili sussidi per le auto ibride ed elettriche.

Pure la lobby automobilistica francese La Plateforme Automobile ha criticato il previsto calo degli incentivi. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Per avere l’auto elettrica non è detto serva comprare una delle novità 2020 sul listino prezzi, con cifre da esborsare vicine ai 40K. Ovvero togliere il vecchio motore con relativi impianti e mettere sotto il cofano l’unità elettrica con tanto di batteria. (Automoto.it)

Per ridurre questo livello di inquinamento non serve demonizzare i nuovi Euro 6 benzina e Diesel, ma bisogna concentrarsi sull’usato». [Rassegna stampa] Estendere gli incentivi anche ai mesi di ottobre e novembre per continuare sulla strada del rilancio del settore auto. (FormulaPassion.it)

Spazio anche ai veicoli aziendali. Da segnalare che, sempre in Piemonte, oltre al bonus rottamazione che esordirà a gennaio 2021, è attivo dal 2019 un bando per sostenere la transizione ambientalista delle aziende. (The Wam)

Nel 2020 le misure del Decreto Rilancio sono ben diverse: vi sono delle grandi novità sulle auto euro 6. Quindi:. Da 0 a 20 g/km di CO2 il bonus spazierà tra € 10.000 e € 6.000 , in base all’acquisto con o senza rottamazione. (Tecnoandroid)

Come funzionano gli incentivi auto 2020. Il meccanismo degli incentivi statali è semplice: il decreto legge del 14 agosto suddivide le auto incentivate in quattro fasce a seconda delle emissioni di CO2, a ricevere maggiori agevolazioni sono le vetture con minore impatto ambientale. (InvestireOggi.it)

[Rassegna stampa] Estendere gli incentivi anche ai mesi di ottobre e novembre per continuare sulla strada del rilancio del settore auto. Dopo le notizie confortanti che sono arrivate dal mercato nei mesi di agosto e settembre, l’auspicio dell’Unrae è quello di avere gli incentivi ancora per tutto ottobre e magari novembre. (FormulaPassion.it)