L’atmosfera per la prima partita dell’Argentina dopo il Mondiale era incredibile

Undici SPORT

Fuochi d’artificio, fumogeni e un intero stadio in festa: così la Nazionale argentina ha vissuto la prima partita dopo la vittoria mondiale in Qatar. La sera del 24 marzo 2023, all’Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti di Buenos Aires, c’era un clima incredibile anche se in programma prevedeva solo un amichevole contro Panama. C’erano 80mila tifosi argentini sugli spalti, e se lo stadio avesse potuto contenerne di più, il numero sarebbe stato anche certamente superiore: in questi giorni, infatti, i media argentini hanno parlato di oltre un milione e mezzo di utenti iscritti alla coda online per acquistare il biglietto della partita. (Undici)

Ne parlano anche altre testate

Il classe 2001 ha iniziato il 2023 in maniera roboante: il più giovane della spedizione qatariota è anche leader degli assist in campionato. (Goal Italia)

Nella notte (italiana) tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo nella splendida cornice dell'Estadio Monumental di Buenos Aires è andato in scena uno spettacolo straordinario. (Tutto Juve)

Messi: "La nostra festa è anche per chi ha provato a vincere il Mondiale e non ci è riuscito" (TUTTO mercato WEB)

Il giovane centrocampista dell'Atlanta United (Usa) Thiago Almada, che ai Mondiali aveva giocato solo pochi minuti, ha realizzato la prima rete sul campo dello stadio Monumental, in una serata di festa che i panamensi hanno rischiato di rovinare, nonostante le tante occasioni dei padroni di casa. (Tiscali)

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sulle gare della Nazionali che hanno visto impegnati i bianconeri, tra cui Di Maria e Paredes, protagonisti nella vittoria dell'Argentina contro il Panama, nella prima gara post-Mondiale dell'Albiceleste. (Juvenews.eu)

Durante il match, Messi aveva colpito anche due traverse. Una gioia in più per Messi in una serata in cui si è rinnovata la festa per la nazionale di Lionel Scaloni, vincitrice degli ultimi Mondiali in Qatar (OA Sport)