La storia di Pucci Vivara, una stampa nata sorvolando il golfo di Napoli

Sapevate che un'isola nel golfo di Napoli ha ispirato una storica stampa colorata? È Pucci Vivara, iconica e senza tempo, dagli occhi di Emilio allo sguardo di Camille. Fra circa ventiquattrore le forme sinuose e arlecchine della stampa Vivara inventata da Emilio Pucci nel 1965 verranno riproposte, quasi 60 anni dopo, nella nuova collezione sotto la direzione creativa di Camille Miceli. Un sessantesimo quasi condiviso con quello di Vogue Italia che, con “Very Vivara”, porterà a Roma le ossessioni colorate di Pucci per scrivere un nuovo capitolo nella storia della stampa iconica. (Vogue Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Al suo fianco nel finale Camille Miceli, direttrice artistica di Pucci. Isabella Rossellini ha postato su Instagram la sua passerella per la maison Pucci a Palazzo Altemps. (Corriere TV)

A colpire il pubblico, però, non sono state solo la collezione e le modelle che l'hanno indossata, ma anche il parterre di ospiti italiani e internazionali. (Elle)

Uno stuolo di dive cammina tra i saloni affrescati di Palazzo Altemps – dimora aristocratica del XV secolo, oggi sede del Museo Nazionale Romano – e incanta. Very Vivara, come la stampa che il sarto-marchese di Barsento – aristocratico, ironico e con un’eleganza innata – concepì nel 1965 ispirandosi alle acque cristalline che bagnano quell’isola tra Procida e Ischia che gli rapì il cuore. (Elle)

Ci sono Vittoria di Savoia con mamma Clotilde Courau. Tutte colorate, per una sfilata davvero unica. (OGGI)

E voilà ecco che ho fatto anche questi pezzi così leggeri che addosso sembrano, certo che oui, dei tatoo». Ovvio che la considerazione suonasse un po’ ironica, per un uomo che sceglieva per sé solo abiti in bianco e nero. (Corriere della Sera)

Pucci sfila a Roma sotto lo sguardo dell'Ares Ludovisi Elena Passeri Di Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)