Fiorella Mannoia ha 70 anni: da controfigura al baby marito. Foto e video | People

Gli esordi come controfigura di Loretta Goggi. La scoperta della musica. Le grandi interpretazioni. Fino all’impegno politico e al matrimonio con l’ex maestro (giovanissimo) di Amici Oggi Fiorella Mannoia festeggia un compleanno tondo tondo. «Ho gli anni della Rai: 70», risponde a chi le ha fatto i primi auguri. La “rossa”, come la chiama Francesco De Gregori, festeggia i suoi 70 anni con il Disco d’oro per Mariposa, la canzone che ha portato quest’anno al Festival di Sanremo e che ha vinto il premio Sergio Bardotti come miglior testo. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Fiorella Mannoia arriva al suo 70° compleanno – è nata a Roma il 4 aprile 1954 – nel pieno della sua carriera, con una forma fisica da fare invidia che ricorda i suoi inizi di stunt woman, quando sostituiva a cavallo Monica Vitti, Candice Bergen e la Loretta Goggi della “Freccia Nera”. (Il Centro)

Fiorella Mannoia compie oggi 70 anni e festeggia con l'annuncio del raddoppio dello speciale live di giugno alle Terme di Caracalla. Oltre all’appuntamento già in programma per il 3 giugno, si aggiunge la data del 4 giugno. (Adnkronos)

Fiorella Mannoia compie 70 anni e la Fondazione 'Una Nessuna Centomila', di cui l’artista è presidente onoraria, ha voluto celebrare con un gesto speciale il suo compleanno. E' stato postato un video ricco di affetto nei confronti della cantante, figura iconica nel panorama musicale italiano e da sempre al fianco delle donne. (Adnkronos)

Primavera Sound 2024, l’Head of Press Marta Pallarès: «Barcellona è il nostro vero headliner» Gli auguri degli amici di Fiorella (leggo.it)

Sempre al fianco di Emergency (in fondatore scomparso Gino Strada era un suo caro amico) ma anche delle donne e contro la violenza tanto da aver portato avanti sia il progetto artistico che la Fondazione denominata Una Nessuna Centomila. (Il Fatto Quotidiano)