Musk vende azioni Tesla per 6,9 miliardi: una mossa legata alla partita su Twitter

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Se da un lato è vero che le azioni Tesla sono rimbalzate del 35% rispetto ai minimi dell’anno, è anche vero - riporta Bloomberg – che il prezzo è ancora di circa il 20% inferiore rispetto al passato

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Elon Musk ha venduto azioni Tesla per un valore di 6,9 miliardi di dollari.

Una decisione, stando a quanto affermato dallo stesso Musk, legata alla partita in corso per l’acquisizione di Twitter: il tycoon aveva prima lanciato un’offerta da 44 miliardi di dollari, poi aveva detto di volersi ritirare e ora è in corso una battaglia legale. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Cosa vuole Elon Musk. Qualunque sarà la strada che Elon Musk deciderà di intraprendere il prossimo ottobre: acquisto definitivo di Twitter o lancio di un nuovo social, dovrà comunque far quadrare i conti Anche Elon Musk, nonostante l’approccio imprenditoriale da innovatore, non si sottrae a questa regola. (Libero Tecnologia)

Momento difficile per Elon Musk e Tesla. Insomma, momento delicato per Elon Musk, impegnato nella sua ormai annosa querelle con Twitter, il suo social network preferito, che avrebbe voluto acquistare. Negli ultimi giorni la casa automobilistica di Elon Musk è finita nel mirino. (QuattroMania)

Elon Musk ha venduto 7,92 milioni di azioni Tesla per un valore complessivo di 6,9 miliardi di dollari. E il motivo, in pratica, era sempre lo stesso: avere denaro subito disponibile per l'acquisizione di Twitter (HDblog)

A metà luglio Twitter ha intentato una causa contro Elon Musk per costringere il miliardario a mantenere il suo impegno ad acquistare la società. Musk ha presentato una controquerela contro Twitter il 29 luglio in cui accusa Twitter di frode come giustificativa del fallito accordo di acquisizione. (Corriere della Sera)

Twitter ha fatto causa a Musk per costringerlo a finalizzare l’accordo. La questione dei bot è il motivo principale che ha portato Musk a fare un passo indietro. (la Repubblica)

Anche perché, nel frattempo, le azioni Tesla sono aumentate di quasi il 15% da quando la casa automobilistica ha riportato utili migliori del previsto lo scorso 20 luglio, supportate anche dal disegno di legge sul clima dell'amministrazione Biden "Nel caso, si spera improbabile, che Twitter forzasse la chiusura del deal e alcuni partner azionari non si facessero avanti, è importante evitare una vendita di emergenza di azioni Tesla", ha scritto in un tweet il 9 agosto. (Milano Finanza)