Anguria venduta a 1 centesimo al chilo. «Schiaffo agli agricoltori che lavorano»

Il Gazzettino ECONOMIA

Il consumatore deve invece sapere che, all'origine, ci sono il lavoro degli agricoltori, oltre a una filiera etica e controllata.

Vedere, ora, che le angurie in piena estate vengono vendute a 1 centesimo al chilo ci fa male.

Per la giornata di oggi la catena di discount Eurospin, con base nel Veronese, propone infatti i cocomeri a 1 centesimo al chilo.

Foroni però non ci sta: «Non ci dicano che le angurie vengono retribuite comunque al giusto prezzo, perché le promozioni della grande distribuzione vengono sempre scaricate sulla pelle degli agricoltori. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altre testate

La Confederazione italiana agricoltori non ci sta, il presidente Pierpaolo Pasquini non discute la legittimità dell’iniziativa promozionale di una delle principali catene di discount italiane che mette in vendita l’anguria oggi ad 1. (IL TELEGRAFO Livorno)

Non sarebbe peggio se le angurie venissero vendute a prezzi esorbitanti dopo essere state pagate spiccioli a chi le ha coltivate? Un’iniziativa promozionale della Grande Distribuzione Organizzata sta mandando su tutte le furie i rappresentanti degli agricoltori, a cui non vanno giù le angurie vendute a 1 centesimo al chilo alla vigilia di Ferragosto. (InvestireOggi.it)

Vedere, ora, che le angurie in piena estate vengono vendute a 1 centesimo al chilo ci fa male. E ancora: “Non ci dicano che le angurie vengono retribuite comunque al giusto prezzo, perché le promozioni della grande distribuzione vengono sempre scaricate sulla pelle degli agricoltori. (RovigoInDiretta.it)

L'iniziativa del gruppo Eurospin ha dato il via alla reazione dell'associazione: «Questa svendita di frutta arriva in un momento dove le aziende hanno dovuto sostenere spese e difficoltà straordinarie a causa del Covid» (VeronaSera)