Facebook cambia l'algoritmo, addio ai post ''acchiappa click''

Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. Una tecnica molto usata anche dal web marketing. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Su altri media

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)

Facebook ha deciso di accettare una sollecitazione che arriva proprio dagli utenti ed ha pensato ad una trasformazione del social network finalizzata all’eliminazione dei link spam dalle bacheche. Se.. (aciclico magazine)

Credits: ... Stampa. (Panorama)

Roma - Facebook ha annunciato alcune modifiche all'algoritmo di gestione delle ... Modificato il news feed per diminuire spam e mettere in luce i contenuti realmente interessanti per gli utenti. (Punto Informatico)

Facebook è il social network più seguito al mondo ma in questi mesi sta dando vita ad una serie di novità che non sono del tutto gradite dagli utenti. Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. (aciclico magazine)

Facebook alza l'asticella della qualità. Sarà invece ... (L'Arena)