Amazon, trimestrale sotto le attese. Pubblicità a +83%

Engage ECONOMIA

Il fatturato si è attestato a 113,08 miliardi di dollari, al di sotto dei 115,2 miliardi previsti dagli analisti.

Dopo la comunicazione dei risultati, il titolo di Amazon è crollato fino ad oltre il 7% nelle contrattazioni dell'afterhours di Wall Street.

Leggi anche: NASCE AMAZON ADVERTISING PARTNER NETWORK. Per il terzo trimestre, Amazon prevede un fatturato compreso tra 106 e 112 miliardi di dollari, in crescita tra il 10% e il 16% su base annua, ma al di sotto dei 119,2 miliardi previsti dagli analisti

I ricavi della divisione "Other" raggiungono i 7,9 miliardi. (Engage)

Ne parlano anche altri giornali

Amazon web services ha visto le vendite crescere del 37% a 14,81 miliardi di dollari, accelerando rispetto alla crescita del 32% fatta registrare nei precedenti tre mesi e superando le attese per 14,20 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

Gli analisti si aspettavano un aumento medio di 2 miliardi di dollari. Le vendite sono aumentate del 27% a circa 113 miliardi di dollari. (Toscana Calcio)

L’utile operativo è stato di $ 7,7 miliardi nel secondo trimestre, rispetto a $ 5,8 miliardi nel secondo trimestre dello scorso anno. Ritengono che l’utile operativo sarà compreso tra 2,5 e 6 miliardi, in calo rispetto ai 6,2 miliardi del terzo trimestre dello scorso anno (Travely.biz)

Le azioni in Borsa di Amazon sono crollate nell'Afterhours con perdite che sono arrivate oltre il 7%. Amazon: cosa è andato storto nella trimestrale. Valutati nel complesso i risultati non sono male, però gli investitori hanno trascurato EPS migliori del previsto e il grande sprint dell'attività pubblicitaria dell'azienda, nonché di Amazon Web Service. (Investire.biz)

Da qui la cifra record chiesta ad Amazon, che adesso spera nel ricorso. Un tonfo che, secondo Bloomberg, sarebbe costato carissimo a Jeff Bezos, che ha visto il suo patrimonio ridursi di oltre 13 miliardi di dollari (Il Sole 24 ORE)

Per il trimestre in corso i vertici di Amazon.com prevedono ricavi compresi tra i 106 e i 112 miliardi di dollari (+10/16% rispetto allo stesso periodo del 2020) In particolare, i ricavi della divisione Web Services sono balzati da 10,81 miliardi a 14,81 miliardi di dollari. (SoldiOnline.it)