Ryanair condannata in Spagna per aver fatto pagare il bagaglio a mano

Sky Tg24 ECONOMIA

Secondo i giudici sono limitati i diritti dei passeggeri. Il tribunale di Madrid, nella stessa sentenza, obbliga poi Ryanair a ritirare la clausola che obbliga i passeggeri a pagare una tariffa aggiuntiva per il bagaglio a mano.

Alla domanda se stesse progettando di ignorare la sentenza spagnola o di fare appello alla Corte di giustizia europea, la compagnia ha rifiutato di rispondere.

Un tribunale spagnolo ha condannato Ryanair per aver fatto pagare a una passeggera un supplemento per il trasporto di un trolley a bordo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

n tribunale spagnolo ha costretto Ryanair a rimborsare a una passeggera i 20 euro che la donna aveva dovuto pagare per essersi presentata al check-in con un bagaglio a mano da 10 kg per il quale non aveva acquistato in anticipo il relativo supplemento. (Ticinonline)

Segue lo statement ufficiale di Ryanair sulla questione: Questa sentenza non influirà sulla validità della policy bagagli di Ryanair. rriva una sentenza che potrebbe cambiare ancora una volta la normativa sui bagagli a mano in aereo. (Tp24)

Nella stessa sentenza il tribunale di Madrid obbliga, inoltre, Ryanair a ritirare la clausola con l’obbligo del pagamento di una tariffa aggiuntiva per il bagaglio a mano perché, si legge nella sentenza, “limita i diritti riconosciuti per legge ai passeggeri“. (Quotidiano online)

Ryanair è stata condannata dai giudici di un tribunale commerciale di Madrid per aver fatto pagare un supplemento per il trasporto di un trolley. Questa condanna, tuttavia, non basterà a far sì che Ryanair ripristini la vecchia policy sui bagagli. (Il Fatto Quotidiano)

Ryanair condannata per la policy sul bagaglio a mano. La sentenza spagnola potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola per quanto riguarda la normativa sui bagagli a mano. Ad agosto del 2018 il vettore aveva deciso di modificare la policy facendo pagare il bagaglio piccolo e inserendo la «Priorità e due bagagli a mano». (Investire Oggi)

Far pagare una tariffa aggiuntiva per imbarcarsi con il proprio bagaglio a mano è illegittimo perché limita i diritti del passeggero. La replica «Questa sentenza non influirà sulla nostra policy sui bagagli», replica Ryanair con una nota al Corriere. (Corriere della Sera)