La hybris di Siena e la punizione divina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino on line ECONOMIA

SIENA. Quando vale tutto e il contrario di tutto, si fa fatica a trovare un qualche filo conduttore, dei sassolini bianchi, che possano condurci fuori dal bosco intricato in cui ci troviamo. Eppure un tentativo è necessario farlo. Un tentativo che sottintende la tenacia ... (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

Da lunedì il titolo Monte di Paschi ha avuto un crollo di circa 40 punti percentuali, complice anche l'incertezza ... Ora il titolo è quotato a 0,608 euro con un calo del 10,45% rispetto a ieri. (SienaFree.it)

Una lettera diretta al presidente del consiglio Matteo Renzi per chiedere un aiuto, un intervento straordinario, un atto di coraggio per risolvere la delicata situazione del Monte dei Paschi in seguito alla richiesta di capitalizzazione invocata dalla Bce. (Corriere di Siena)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 31 ott - Si e' chiusa con un'ulteriore crollo del 10,46% la settimana orribile di Monte dei Paschi che ha visto il titolo dell'istituto senese perdere circa il 40% chiudendo a 0,608 euro da 1 euro la scorsa settimana. (Borsa Italiana)

mps-portone-new650 Mps è pronta a chiudere il consorzio di garanzia per un nuovo aumento di capitale, dopo quello monstre da 5 miliardi di euro varato lo scorso giugno. (SienaFree.it)

Siena, 30 ottobre 2014 - Mps chiude in Borsa in calo del 7,05% a 0,67 euro tra scambi intensi e pari al 5,4% del capitale. Dai risultati degli esami Bce ha perso il 33% del valore e capitalizza oggi circa 3,4 miliardi di euro. (La Nazione)

Le fondazioni bancarie valuteranno un eventuale acquisto dei Monti bond di Banca Monte dei Paschi, se richiesto. (Milano Finanza)