Astrazeneca – Puglia: “Pronti ad attuare immediatamente le disposizioni del commissario Figliuolo”

AcquavivaLive.it INTERNO

Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte, questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale, gli appuntamenti non subiranno slittamenti”.

“Siamo pronti ad attuare immediatamente le disposizioni del Commissario Figliuolo su Astrazeneca.

Lo dichiara l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco dopo lo stop, annunciato in conferenza stampa dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid, alle seconde dosi di Astrazeneca per gli under 60

Sono circa 37mila le seconde dosi di Astrazeneca programmate per le prossime settimane cittadini under 60: a loro verrà somministrato Pfizer o Moderna secondo le indicazioni nazionali. (AcquavivaLive.it)

Su altri media

Nel caso specifico del vaccino AstraZeneca la fascia di età ritenuta più sicura era quella degli over 60. Ti potrebbe interessare> > > Camilla Canepa: la verità sulla salute della ragazza morta dopo il vaccino. (Ck12 Giornale)

Il vaccino Astrazeneca in Italia si userà solo per gli over 60. "AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60", ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ''attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60. (Adnkronos)

Dopo “una valutazione meticolosa delle evidenze disponibili”, il Cts ha raccomandato dunque “per le prime dosi di riservare AstraZeneca a gli over 60, riservando per la fascia sotto i 60 anni la raccomandazione per i vaccini a mRna”. (Fortune Italia)

C'è la sostenibilità logistica", ha assicurato Figliuolo indicando che da qui a settembre sono attese altre 9,5 milioni di dosi di AstraZeneca. Al contrario, però, se tutto procederà come previsto, l'impatto sulla campagna vaccinale dovrebbe essere minimo e non dovrebbero essere posticipati nemmeno per i richiami. (Fanpage.it)