[il punto] Draghi prenderà in mano il dossier Rai non prima di giugno. Priorità a riforme e decreto Sostegni 2

Tiscali Notizie INTERNO

L’asse Pd-M5s si ritrova anche sulla riforma della governance Rai, una nuova riforma dopo quella firmata dal governo Renzi.

E si registra in modo evidente su tre temi chiave come giustizia, cda Rai e disegno di legge Zan.

E per l’appunto tutti i partiti, Lega, Pd e m5s, stanno già facendo circolare in queste ore i loro desiderata

Anche sul nuovo Rai-gate sembra esserci la convergenza Pd-M5s: no alla censura e accelerare sul ddl Zan trova concordi Enrico Letta e Giuseppe Conte, Pd e M5s. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Di tempo però non ce n'è molto. Il premier preferisce far decantare la situazione e veder diradare i fumi delle artiglierie prima di aprire il dossier sulle nomine della tv pubblica. (Il Messaggero)

L’Italia merita riaperture al chiuso e all’aperto, di giorno e di notte”. Il coprifuoco, con questo meteo, è un danno alla salute. (Tuscia Web)

«Se i numeri continueranno a essere positivi entro il 10, non entro metà maggio, ci auguriamo che la gente possa tornare a lavorare tutta senza limiti di orario, il coprifuoco, con questo meteo, è un danno alla salute». (leggo.it)

Per loro, il Pd indica tre priorità: casa, lavoro e sostegno psicologico per i danni da Covid "Insoddisfazione per il 'metodo Salvini'" è stata espressa da Enrico Letta a Mario Draghi nell'incontro di oggi. (Adnkronos)

Il ruolo dell’azionista, il Mise, risulterebbe limitato, mentre resta invariato il ruolo di indirizzo e di vigilanza della Commissione parlamentare Basterebbe calendarizzare uno dei tanti disegni di riforma già depositati in Parlamento e discuterlo. (L'HuffPost)

Il segretario del Pd Enrico Letta ha espresso, a quanto si apprende da fonti del Nazareno, nell’incontro con il premier Mario Draghi “insoddisfazione verso il metodo Salvini”. “Sui giovani - ha dichiarato Letta - il Pd chiede un impegno in 3 direzioni: la casa, l’occupazione, e il sostegno psicologico ai ragazzi per i danni causati dal lockdown e dalla dad”. (L'HuffPost)