PoS di Ethereum in ritardo: problemi sulla nuova Beacon chain

Cryptonomist ECONOMIA

Per questo motivo il problema di ieri potrebbe anche far ipotizzare un ennesimo rinvio, dato che queste cose non dovranno accadere quando Beacon Chain sarà in produzione

The Ethereum beacon chain experienced a 7-block deep reorg ~2.5h ago.

La Beacon Chain che introdurrà il PoS su Ethereum sta riscontrando alcuni problemi. Ben sette blocchi consecutivi dell’epoca 121471, tra il numero 3887075 ed il 3887081, risultano forkati. (Cryptonomist)

Su altre testate

Vitalik Buterin, co-founder di Ethereum, ha definito la teoria di Van Loon "una buona ipotesi." Gli sviluppatori ritengono comunque che il problema sia stato causato da una circostanza inaspettata, piuttosto che da un attacco esterno o da un difetto nel codice. (Cointelegraph Italia)

Correlato: Core developer di Ethereum spiega cosa cambierà dopo il Merge. Merge è il nome dell'aggiornamento previsto per la blockchain di Ethereum, che fonderà l'attuale Beacon Chain proof-of-stake, lanciata a dicembre 2020, con l'attuale mainnet proof-of-work, che convalida le transazioni sulla rete In vista dell'imminente Merge di Ethereum, uno dei client Ethereum più popolari, OpenEthereum, ha terminato il supporto per il software. (Cointelegraph Italia)

Mercoledì, la catena Beacon cruciale di Ethereum, o catena proof-of-stake, ha riscontrato un problema di "riorganizzazione", che potrebbe presentare un potenziale rischio per la sicurezza della rete. Il Merge prevede di spostare Ethereum da una rete proof-of-work (PoW) a una proof-of-stake (PoS), rendendo la blockchain più efficiente dal punto di vista energetico. (Finanzaonline.com)

In particolare, Merge prevede di spostare Ethereum da una rete proof-of-work (PoW) a una proof-of-stake (PoS), rendendo la blockchain più efficiente dal punto di vista energetico. E’ vero che i suoi sostenitori hanno appena lanciato la nuova blockchain Terra, con tanto di nuovi token LUNA 2.0. (Finanzaonline.com)

Gli sviluppatori di Ethereum hanno confermato che su Ropsten, una delle principali reti di test di Ethereum, la fusione è programmata per l’8 giugno Proof-of-Work e Proof-of-Stake. Il modello Proof-of-Work (PoW) è composto da un algoritmo di consenso che serve per creare nuovi blocchi sulla blockchain. (Money.it)