Fico vivo per pochi millimetri. L'attentatore un lupo solitario

Fico vivo per pochi millimetri. L'attentatore un lupo solitario
ilGiornale.it ESTERI

Ce la farà. Ce la dovrebbe fare. Robert Fico, il primo ministro della Slovacchia vittima di un attentato con arma da fuoco mercoledì a Handlova, lotta ancora per la vita, ma secondo il suo vice Tomas Taraba «non è in pericolo, l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto è andato bene». Ricoverato al Roosevelt University Hospital di Banská Bystrica, nella regione centrale del Paese, Fico è stabilizzato, e ieri è riuscito a parlare per pochi minuti con il presidente eletto Peter Pellegrini (in carica dal prossimo 15 giugno), che gli ha fatto visita. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quattro giorni dopo l'attentato a colpi di pistola subito mercoledì, il primo ministro slovacco Robert Fico è fuori pericolo. Le sue condizioni restano gravi. Lo ha riferito oggi il vice primo ministro e ministro della Difesa Robert Kalinak. (Il Sole 24 ORE)

Il primo ministro slovacco Robert Fico, ferito gravemente mercoledì a Handlova, non è più in pericolo di vita. Lo ha fatto sapere il ministro della Difesa Robert Kaliňák. "Il primo ministro è uscito dall'ombra di un pericolo imminente per la sua vita, ma le sue condizioni rimangono gravi e richiedono ancora cure mediche intensive", ha aggiunto il ministro. (Euronews Italiano)

Mentre le condizioni del primo ministro slovacco Robert Fico migliorano, la giustizia del Paese ha disposto la custodia cautelare nei confronti del suo aggressore. (Sky Tg24 )

Slovacchia, in tribunale il sospettato dell'aggressione a Fico

Se il suo bollettino medico fa sperare che, comunque, non… (La Stampa)

In una lettera inviata il 16 maggio scorso, e di cui informa l’ambasciata slovacca presso la Santa Sede, il Papa, deplorando il gesto, assicura le sue “preghiere al Signore per la pronta guarigione e la ripresa del primo ministro”. (Vatican News - Italiano)

Il sospettato del tentato omicidio del primo ministro slovacco Robert Fico è arrivato al tribunale Pezinok dove i giudici decideranno se confermare la custodia cautelare nei suoi confronti.nL'uomo, identificato dai media slovacchi come il 71enne poeta Juraj Cintula, ha sparato cinque volte contro Fico mercoledì, colpendolo quattro. (ilmessaggero.it)