Nuova Volkswagen Tiguan 2020: aggiornamenti estetici e tecnici per tutti

Automoto.it ECONOMIA

Tra gli highlight figura la nuova Tiguan eHybrid con propulsore ibrido plug-in (245 CV).

La Volkswagen Tiguan è il SUV di maggior successo a livello europeo e uno tra i più venduti in tutto il mondo.

Inoltre, la Volkswagen R realizza sempre un allestimento ad hoc per questi modelli.

Grazie all’adozione del twin dosing, la Casa tedesca è riuscita a rendere i propulsori Turbodiesel TDI della nuova Tiguan tra i motori a combustione più puliti a livello mondiale. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

n termini estetici, il Model Year 2021 della Volkswagen Tiguan prende spunto dalla Golf, proponendo un frontale con alcune piccole modifiche alla griglia, al cofano e ai gruppi ottici, allungati in maniera decisa verso le fiancate e, per la prima volta, disponibili anche nella tecnologia LED Matrix IQ. (Info Motori)

Sul paraurti, le aperture di scarico sono state nascoste nella parte inferiore con un pezzo cromato che si estende da un capo all’altro. Volkswagen Tiguan eHybrid è il nome della variante più efficiente del SUV compatto revisionato. (Notizieora.it)

Volkswagen Tiguan eHybrid ibrida plug-in PHEV da 245 CV. Con il restyling la Volkswagen Tiguan diventa anche ibrida, adottando un motore plug-in PHEV da 245 CV. Dentro com’è la Volkswagen Tiguan 2021. All’interno dell’abitacolo della Tiguan 2021, la Volkswagen ha integrato un modulo touch completamente nuovo dedicato alle funzioni di climatizzazione. (NEWSAUTO)

La versione R presenta anche un kit estetico specifico, con spoiler posteriore e paraurti con prese d’aria più generose. A spingere il suv in questo caso troviamo il quattro cilindri turbo a benzina 2.0 Tsi in una versione da 320 cavalli. (l'Automobile - ACI)

Volkswagen Tiguan, con la nuova versione, sfida il successo già ottenuto dalle precedenti generazioni. Ora la Volkswagen compie il passo successivo elettrizzando, digitalizzando e collegando in rete la nuova Tiguan. (Report Motori)

Volkswagen Tiguan si rinnova grazie al restyling e introduce, per la prima volta, la tecnologia ibrida plug-in. Sulla Tiguan e-Hybrid, inoltre, è prevista anche la modalità di guida aggiuntiva GTE per sfruttare al massimo le capacità del sistema ibrido. (Alla Guida)