Sace Cassa Depositi e Prestiti: cos'è come funziona, Decreto Liquidità

The Italian Times The Italian Times (Economia)

Cifre che si sommano ai 350 precedentemente stanziati e una copertura del 100% per prestiti fino a 800 mila euro.

Nel 2012 SACE viene acquisita dalla Cassa Depositi e Prestiti; nel 2016 la SIMEST si unisce alla SACE.

Su altre fonti

Almeno per quanto riguarda i grandi gruppi attivi sullo scenario mondiale. Nel decreto legge sulle garanzie per la liquidità alle imprese, che vede Sace come perno del nuovo sistema, è previsto infatti anche il rinnovo della convenzione tra il ministero dell’Economia e il gruppo assicurativo sui rischi concentrati, scaduta da... (Milano Finanza)

Sostenere quindi che "Sace passa sotto il controllo del ministero dell’Economia" rappresenta una sintesi sbagliata degli effettivi contenuti del dl. Lo prevede il decreto Imprese da oggi in vigore, che ha efficacia anche sulle commissioni tributari, per la magistratura militare e per la Corte dei Conti. (La Stampa)

Piano di liquidità alle imprese. Sul Coresera si scrive che: Conte ha presentato il piano di liquidità per aiutare le imprese in questa crisi da COVID. Le banche, spiega Gualtieri, potranno erogare credito a tutte le imprese senza limiti di fatturato”. (Notizieora.it)

SACE S.p.A. ne riferisce periodicamente al Ministero dell’economia e delle finanze. Garanzie Sace-Mef: il decreto legge Imprese è a saldo zero. (Startmag Web magazine)

Cifre che si sommano ai 350 precedentemente stanziati e una copertura del 100% per prestiti fino a 800 mila euro. Cassa Depositi e Prestiti: cos’è e cosa fa, la storia. Cos’è la cassa Depositi e Prestiti: la CDP è una società per azioni controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. (The Italian Times)

E’ quanto prevede in sostanza il decreto Imprese pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9 aprile. Sace rimane all’interno del gruppo Cdp (la Cassa depositi e prestiti sarà sempre azionista unico di Sace) ma cambia la propria governance diventando più autonoma. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.