Tamberi vince in Ungheria ma si ferma a 2,24, ora deve decidere se fare gli Europei

corriereadriatico.it SPORT

Prima dell'ultimo tentativo, dopo il terzo errore di Potye che gli garantiva la vittoria, Tamberi ha provato a saltare i 2,30, fallendo l'unica chance a disposizione.

Terzo ad appena 2,18 l'ucraino Protsenko, che a Eugene ha soffiato il bronzo mondiale a Gimbo solo per un errore in meno alle msure inferiori.

Nel tradizionale Istvan Gyulai Memorial, dedicato ad un famoso lanciatore ungherese degli anni '60, Gianmarco Tamberi ha vinto la gara di salto in alto, fermandosi ad un non esaltante 2,24. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Il portacolori delle Fiamme Oro, una volta incassata la certezza della vittoria, riserva un tentativo a 2,30, poco più che abbozzato. Lo attende tutto il podio dei Mondiali: l’oro Mutaz Barshim , l’argento Woo Sanghyeok , il bronzo Protsenko (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ricordiamo che Gianmarco Tamberi è reduce dalla positività al Covid-19 riscontrata una volta rientrato da Eugene e che lo ha fortemente debilitato nelle ultime due settimane, provocandogli un po’ di affaticamenti muscolari e stanchezza in generale. (OA Sport)

In gara a Szekesfehervar anche Nick Ponzio, che per la quarta gara consecutiva a partire dalla finale mondiale di Eugene mancano la misura dei ventuno metri. Il pesista azzurro ha chiuso al sesto posto (La Sicilia)

L’impressione è che la gara di salto in alto possa essere una rivincita con in palio l’oro del duello che a Eugene valse il bronzo con il successo dell’ucraino Protsenko, bravo a cogliere l’attimo al momento giusto e comunque in grado, dall’alto della sua esperienza, di ripetersi a quei livelli. (OA Sport)

Prossimo appuntamento per Tamberi ora è il meeting di Monaco di Diamond League, in programma tra tre giorni allo stadio Louis II Per lui percorso netto durante la gara, senza lasciar occasione agli avversari di avvicinarsi. (SPORTFACE.IT)

Battuto il bronzo mondiale Andriy Protsenko con il quale aveva duellato in Oregon per la terza piazza: oggi l'ucraino non fa meglio di 2,18 per chiudere terzo (ITALPRESS) - Gianmarco Tamberi torna dopo il Covid e vince. (Tiscali Notizie)