RAZZO CINESE, probabili DETRITI sulla PUGLIA. ALLERTA della PROTEZIONE CIVILE. State a CASA, possibili FORTI BOATI

Meteo Puglia INTERNO

La Puglia è tra delle regioni italiane che potrebbero essere interessate dalla caduta di frammenti.

Poiché i frammenti potrebbero comunque contenere sostanze tossiche come l’idrazina – ha avvertito Lerario – chiunque avvisti tali frammenti dovrà tenersi a distanza di almeno 20 metri e segnalare il fatto alle autorità competenti“

Gli edifici e i luoghi al chiuso sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti, dove si consiglia di non sostare, pur essendo alquanto improbabile la caduta in zone abitate di frammenti. (Meteo Puglia)

Su altre testate

La Protezione Civile aveva allertato anche il Sud Italia per un possibile schianto sul suolo terrestre italiano, ma nella notte il razzo è caduto vicino le Maldive, nell’Oceano Indiano (Online Magazine)

«Fino alle 8.30 di domattina, la popolazione è invitata a restare all’interno di edifici, possibilmente lontano dalle finestre e nei piani non sottostanti il tetto». (La Sicilia)

Domani giornata di maltempo per il nordovest. L’avvento del maltempo già da questa sera su alcuni settori nordoccidentali è causato dalla progressione di una saccatura di origine nordatlantica che si sta dirigendo verso il Mediterraneo centrale. (Centro Meteo italiano)

Frammenti delpare dal l’ultime notizie sia caduto nell’Oceano Indiano quindi il rischio per l’Italia e altre nazioni sia terminato. [@Vatuttobene_] - MimmoAdinolfi : Leggo che il razzo cinese è caduto vicino alle Maldive che giusto qualche mitomane che si è comprato casa a San Nic… - (Zazoom Blog)

Rispetto a ieri, i ricoverati con sintomi calano di 379 unità, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 19 in meno. Tamponi e tasso di positività. I dati arrivano a fronte di 226.006 nuovi tamponi, in calo di 112.430 unità rispetto a ieri, per un totale di 61.097.024 test effettuati dall’inizio della pandemia. (Open)

In un pianeta la cui superficie è costituita dal 70% di acqua, piuttosto che da terra ferma, le probabilità che colpisca un centro abitato sono prossime allo zero Ma era tanto necessario tutto questo allarmismo? (lagoleada.it)