Oceano Indiano: allerta tsunami per forte scossa di terremoto

Corriere della Sera ESTERI

Una forte scossa di terremoto di 7.9 gradi Richter è avvenuta nell'oceano Indiano con epicentro a 10 chilometri di profondità a circa 800 km al largo delle coste sud-occidentali di Sumatra. Il Centro allarme tsunami dell'Australia ha emesso un ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Lo riferisce la National Meteorolgical Agency. Un violento terremoto di magnitudo 8.3 sulla scala Richter ha scosso Sumatra occidentale, in Indonesia, facendo scattare l'allerta tsunami sulle Mentawai Islands. (Adnkronos)

Lo annunciano le autorità indonesiane. La scossa, in base a quanto comunicato dalla National Meteorolgical Agency, è stata registrata ... (Il Messaggero)

Un forte terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito la costa occidentale dell'isola di Sumatra, nel sud ovest dell'Indonesia. (Mondo TiVu)

L'Indonesia ha annunciato che un potente terremoto ha scosso l'isola di Sumatra. È stato emesso un allarme tsunami per l'area. (La Stampa)

E registrati per la prima volta dai ricercatori statunitensi, grazie a un microfono rivestito di titanio, nel punto più profondo dell'Oceano Pacifico.. (La Repubblica)

Indonesia: un forte terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito la costa occidentale dell'isola di Sumatra, nel sud ovest dell'Indonesia. Il governo indonesiano ha ritirato l'allarme tsunami che aveva emesso in un primo momento. (TPI)