Europei, la piacentina Zanardi argento nella corsa

Libertà SPORT

Oggi la giovane atleta ha conquistato la medaglia d’argento negli Europei a Monaco di Baviera, in Germania.

La prova è stata dominata dalla belga Lotte Kopecky, campionessa mondiale della specialità.

Gran risultato per la piacentina Silvia Zanardi nella corsa a punti femminile di ciclismo su pista.

Ma Zanardi si è comunque distinta con una prestazione tutt’altro che scontata, tagliando il traguardo in seconda posizione

(Libertà)

Su altre fonti

Questo il video della tremenda caduta di Letizia Paternoster a Monaco di Baviera A poco a poco Letizia Paternoster ha cominciato a riprendere coscienza ma non ricorda assolutamente nulla di quanto accaduto. (Sportitalia.it)

Nel successivo ed ultimo incontro previsto per i sedicesimi di finale della sprint femminile, con protagoniste Nikola Sibiak ed Helena Casas Roige, con un pregevole sorpasso all’esterno (frutto inevitabilmente di una maggiore velocità) la polacca ha beffato la rivale chiudendo in 12″053, tagliando per prima il traguardo (OA Sport)

Le compagini favorite per la staffetta mista sono sempre le stesse: dalla Germania alla Gran Bretagna, passando per Svizzera, Belgio, Norvegia, Francia e Spagna Francia, Svizzera, Portogallo e Norvegia al comando, poi Ungheria. (OA Sport)

Naturalmente la speranza è di poter assistere alla conquiste di altre medaglie nel segno del tricolore. Con la Diretta LIVE di OA Sport potrete seguire le gare con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla; a più tardi, non mancate! (OA Sport)

La giovane azzurra, classe 2000, ha vinto due sprint, ha guadagnato un giro e ha terminato la prova con 53 punti, con lo sprint finale fondamentale per agguantare il secondo posto. Terza posizione e medaglia di bronzo per la transalpina Victoire Berteau, con 47 punti (OA Sport)

Dopo essere caduta, è stata travolta a 50 km orari dall'atleta polacca che la seguiva a stretto giro. Nella nottata è stata tenuta sotto osservazione in ospedale» ha aggiunto in una nota il medico Fic Antonio Angelucci (Alto Adige)