Mega multa a Kim Kardashian: ha fatto pubblicità illegale di criptovalute

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Mega multa a Kim Kardashian: la star dei reality diventata multimiliardaria dovrà pagare più di 1 milione di dollari alla Securities and Exchange Commission (Sec) statunitense per promozione illegale di criptovalute. Lo riporta Cnbc. Kardashian non ha né ammesso né negato i fatti a lei imputati, ma ha deciso di pagare la somma per mettere fine alla controversia. Kardashian è finita nei guai per un post pubblicato a giugno 2021, in cui incoraggiava i suoi follower a comprare i token EMAX, un asset di criptovaluta offerta da EthereumMax. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha comunicato le sanzioni contro la Kardashian il 3 ottobre, accusandola di aver pubblicizzato sui social media una criptovaluta offerta e venduta da EthereumMax , senza rivelare il pagamento ricevuto per il suo coinvolgimento promozionale. (Cointelegraph Italia)

Secondo l'accusa del SEC l'influencer, attraverso la sua sponsorizzazione, ha provocato la lievitazione iniziale del prezzo di una criptovaluta, poi crollato. (Fanpage.it)

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha sanzionato l'influencer Kim Kardashian per aver promosso una criptovaluta tramite il suo account Instagram senza rivelare il compenso ricevuto, pari a 250.000 dollari. (Money.it)

Multa salata per Kim Kardashian, che dovrà pagare oltre un 1 milione di dollari alla Securities and Exchange Commission, l'organo di controllo del mercato finanziario americano, che ha ravvisato una condotta illecita da parte della ricca ereditiera. (leggo.it)

Il mezzo, infatti, veniva successivamente rinvenuto sotto casa della predetta proprietaria dai militari della radiomobile di Vittoria, che in collaborazione con i colleghi di Ragusa, sopraggiunti nel mentre, entravano nell’abitazione, trovando i due extracomunitari. (Quotidiano di Ragusa)

Kim Kardashian anche solo per un post pubblicizzato sui suoi canali social viene pagata profumatamente e non è difficile capirne il motivo. (Elle)