757 docenti dicono “no” al ponte, adesioni in corso I NOMI

Tempo Stretto INTERNO

Dall'infanzia all'università, gli insegnanti si mobilitano contro la grande opera. Iniziativa a Messina sabato 13 “I docenti si mobilitano contro il ponte sullo Stretto. Centinaia di docenti, dalla scuola dell’infanzia all’università, in servizio e in pensione, delle due sponde dello Stretto e da varie parti d’Italia, lanciano un appello per la salvaguardia del territorio, dichiarando la propria contrarietà assoluta al progetto devastante del ponte sullo Stretto. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sostiene in una nota il comitato cittadino messinese 'Invece del Ponte'. In più i posti persi sarebbero a tempo determinato contro un contratto per i nuovi che può contare su un finanziamento ad 8 anni. (Tiscali Notizie)

Sono già 250 gli incontri fissati in calendario fra le sedi di Messina e Villa San Giovanni. Tra polemiche e proteste dei comitati no ponte, è stato inaugurato a Messina il primo infopoint della società Stretto di Messina Spa dedicato alla realizzazione del ponte sullo Stretto e al piano espropri. (Quotidiano di Sicilia)

"E' stato depositato l'esposto alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria sull'iter complessivo predisposto ed attivato - a livello nazionale e locale - per il progetto "Ponte sullo Stretto". (Reggio TV)

Di Squadriglia Antilopi Reparto Arcadie Messina 3 (Lettera Emme)

Ponte sullo Stretto, oltre 700 docenti contrari: “Contrarietà assoluta a un progetto devastante e a un approccio predatorio” Di (Orizzonte Scuola)

“L’aspetto più sconcertante che sta emergendo dalle prime analisi della documentazione depositata presso la commissione Via-Vas del ministero, sulla quale comitati e associazioni stanno facendo un tour de force al fine di presentare le osservazioni entro questo venerdì, è che il progetto allo stato attuale presenta falle abnormi”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)