Guerra Ucraina, colpita la Cattedrale della Trasfigurazione a Odessa. LE FOTO

Sky Tg24 ESTERI

/8 Getty L'amministrazione cittadina ha riferito tramite Telegram, secondo quanto riportato da 'The Kyiv Independent', che la storica Cattedrale della Trasfigurazione ha riportato danni significativi. I soccorritori hanno estratto dalle macerie un'icona, l'icona Kasperovskaya della Madre di Dio (Sky Tg24 )

Su altre fonti

DAL NOSTRO INVIATO ODESSA — Entrando in centro città con l’autostrada a quattro corsie che la collega con Kiev, la prima impressione è che sia cambiato poco. I caffè sono affollati, c’è chi fa jogging, i negozi sono aperti come ormai era consueto da dopo le prime settimane di panico all’inizio della guerra l’anno scorso. (Corriere della Sera)

L’attacco russo su Odessa che la notte scorsa ha provocato due morti non ha risparmiato la cattedrale della Trasfigurazione : lo ha reso noto il Consiglio comunale della città. Completata nel 1808, la cattedrale venne demolita dalle autorità sovietiche nel 1936 e fu ricostruita tra il 1999 e il 2003. (Gazzetta del Sud)

Un'altra notte di attacchi in UcrainaOdessa è sotto attacco russo. Raid missilistici russi hanno colpito la città nella notte, provocando ingenti danni anche anche storica Cattedrale della Trasfigurazione, rimasta parzialmente distrutta dopo i bombardamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un attacco missilistico della Russia ha colpito nella notte Odessa. Lo riferisce il governatore Oleh Kiper, secondo quanto riportato da 'The Kyiv independent' facendo presente che al momento si conta un morto e almeno 18 persone ferite, tra cui quattro bambini. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riferito da Kiper, danni sono stati riportati da "infrastrutture civili, edifici residenziali e una struttura religiosa". La Russia ha condotto un nuovo attacco notturno su Odessa uccidendo almeno un civile e ferendo 19 persone fra le quali quattro bambini. (Tiscali Notizie)

Odessa, missile colpisce la cattedrale della Trasfigurazione: a fuoco paramenti e dipinti (La Stampa)