Cashback addio, la linea dura di Draghi

ROMA on line ECONOMIA

COS’È IL CASHBACK. Più di 3 milioni di persone raggiunte, oltre 222 milioni di rimborsi per un importo in media di 69 euro a testa

I circa 5 miliardi destinati al provvedimento del cashback stanziati dal Governo Conte potrebbero essere dirottati su altre misure, considerate più funzionali e che, quindi, potrebbero ottenere con maggior facilità il semaforo verde.

Il cambio di linea rispetto alla precedente di Conte è ormai chiaro ed evidente. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi anni sono stati evasi in media oltre 210 miliardi di Euro, pari alla somma delle risorse del tanto adorato e atteso Recovery Fund del programma Next Generation EU. (L'HuffPost)

Ieri il Nasdaq Composite è scivolato del 2,7%, zavorrato soprattutto dai titoli delle Big Tech come Apple, Amazon, Microsoft e Alphabet. Sul fronte opposto invece sale Telecom Italia che conquista la vetta del Ftse Mib con un +2% a 0,4 euro. (Yahoo Finanza)

Per questo il bonus cashback rischia davvero la cancellazione e al lavoro sul dossier c'è il ministro dell'Economia Daniele Franco. Cos'è questa storia di Draghi che cancella il bonus cashback. Che il bonus per il Super Cashback sia a rischio lo sappiamo dalla fine di febbraio, quando si è scoperto il fenomeno di quelli che per ottenere un posto tra i centomila "fortunati" che a luglio intascheranno il cosiddetto super premio da 1500 euro frazionavano i pagamenti a dismisura. (Today.it)

Il tasso di adesione, continua la rilevazione, si è dimostrato al di sopra delle aspettative, soprattutto tra i giovani e al Sud Secondo il decreto attuativo, 1.750 milioni di euro nel 2021 e 3 miliardi nel 2022. (La Legge per Tutti)

Indicazioni sulle quali Castelli ha, appunto, precisato che non c'è questa drastica intenzione. "Nessuno parla di farlo saltare", ha detto la viceministra dell'Economia, Laura Castelli, nel corso di un intervento a Radio 24, dopo le indiscrezioni su una possibile revisione della misura introdotta dal governo Conte. (la Repubblica)

Ansa. Il cashback di Stato potrebbe essere a rischio. L’esecutivo Draghi è impegnato sulla riscrittura del Recovery Plan da presentare a Bruxelles. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr