ID.Life, la piccola del futuro secondo Volkswagen

Ticinonline ECONOMIA

Il colore della ID.Life è dato da una verniciatura ottenuta attraverso il riciclo di trucioli di legno, mentre il tettuccio removibile è stato realizzato con il riuso di bottiglie PET.

La ID.Life ha forme nette, squadrate, che ricordano quelle di un piccolo suv: è lunga infatti 4,09 metri per 1,85 di larghezza e 1,60 di altezza, misure possibili grazie ad un accorciamento della piattaforma MEB.

Volkswagen ha catturato l’attenzione di media e appassionati al Salone di Monaco di Baviera con la ID. (Ticinonline)

Su altre fonti

Il Gruppo Volkswagen fa, adesso, un nuovo importante passo avanti nel suo progetto. Il sito del Gruppo Volkswagen a Salzgitter dimostra come la trasformazione dell'industria automobilistica tedesca, dai propulsori tradizionali alla mobilità elettrica, possa avere successo (HDmotori)

Volkswagen ID.4 Volkswagen ID.4 GTX. Aggiornamenti programmati. La prima suite di aggiornamenti Over the Air fa da preludio a un futuro che prevede nuovi software in arrivo ogni 12 settimane circa, così da offrire modelli sempre migliori. (Motor1 Italia)

Secondo qualcuno, durerà anni: c'è chi ha già pensato di risolvere il problema siglando nuove partnership, è il caso di quella appena annunciata tra Renault e Qualcomm Lo sa bene Volkswagen, che a tal proposito si dichiara disponibile a collaborare con altri automaker. (Punto Informatico)

Tuttavia, non è escluso che la gamma della futura Volkswagen Aero B possa essere ampliata successivamente alla variante station wagon, come versione di serie della concept car ID Space Vizzion esposta al Salone di Los Angeles del 2019 Versione di serie della ID Vizzion. (Autoblog)

LE NOVITÀ. Gli aggiornamenti sono sviluppati in stretta collaborazione con CARIAD, la società dl Gruppo Volkswagen che si occupa del software. All'inizio di luglio, Volkswagen aveva annunciato l'inizio della distribuzione dei primi aggiornamenti OTA dedicati alle sue ID. (HDmotori)

che fine ha fatto: dal Mondiale GT alla vendita delle auto. La Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo. L’auto traeva origine da un altro prototipo, la Vision GTI. Dall’uscita del primo Gran Turismo nel 1997, la serie ha venduto circa 76 milioni di copie in tutto il mondo. (QuattroMania)